Roberto Benigni, il tema meraviglioso dei dieci comandamenti. L'artista torna con Tutto Dante
Tv / News - 10 June 2013 17:00
Mauxa vi informa sulla presentazione dello spettacolo con una conferenza stampa nella Sala dei Gigli di Palazzo Vecchio, a Firenze
Roberto Benigni ha presentato lo spettacolo Tutto Dante a Firenze, con una conferenza stampa nella Sala dei Gigli di Palazzo Vecchio. L'attore, comico, showman, regista, sceneggiatore e cantante, ritornerà in Piazza Santa Croce, riportando la lettura della Divina Commedia, con dodici serate, dal 20 Luglio al 6 Agosto 2013, dedicate agli ultimi canti dell'Inferno. Nel corso della conferenza stampa ha inoltre dichiarato di poter tornare in televisione con i dieci comandamenti, da lui definito "un tema meraviglioso".
\r\nRecentemente si è parlato di un suo ruolo nella versione cinematografica dell'Inferno, romanzo thriller dello scrittore statunitense, Dan Brown. Ques'ultimo ha dichiarato: "Alla Sony Pictures sarebbero entusiasti di fare un film tratto dall'Inferno e di girarlo a Firenze, per me poi sarebbe un grandissimo onore avere nel film Roberto Benigni. Ho seguito tutte le sue conferenze dedicate a Dante su youtube".
\r\nDan Brown segue Roberto Benigni su Youtube e lo propone come protagonista dell'Inferno
\r\nRiguardo quest'idea, Roberto Benigni ha confermato: "I nostri staff si sono già sentiti, penso che presto avremo un incontro.''. Riguardo il sesto romanzo thriller di Dan Brown ha commentato: "Non ho ben chiaro cosa abbia fatto Brown, ma già il titolo, Inferno, è straordinario, è di grande bellezza. Ed è un titolo in italiano che capiscono in tutto il mondo''.
\r\nTra le numerose ed originali battute dello straordinario artista, qualcuna anche per il sindaco di Firenze, presente alla conferenza stampa: "Matteo Renzi ha perso le primarie apposta per essere a Firenze e vedere il mio spettacolo su Dante; altrimenti avrebbe dovuto essere in ben altri inferni, come la selva oscura in cui si trova adesso Enrico Letta, e al governo non sanno bene come districarsene".
\r\n
© Riproduzione riservata