Behind the Candelabra: film hot per gli Studios, Matt Damon in The Monument Man
Behind the Candelabra, il nuovo film di Steven Soderbergh con Matt Damon e Michael Douglas, non verrà proiettato al cinema perchè troppo trasgressivo
"Behind the Candelabra" poteva essere il film rivelazione della nuova stagione cinematografica, ma non è ha avuta l'occasione. Diretto da Steven Soderbergh con due magnifici interpreti come Michael Douglas e Matt Damon, il film racconta la vera storia di un pianista Liberace, interpretato da Michael Douglas, e della sua relazione omosessuale durata sei anni con il ventenne Scott Thorson, messo in scena da Damon. Gli Studios hollywoodiani, nonostante abbiano prodotto già film in cui venivano affrontate storie di amore tra gay, hanno ritenuto troppo audace l'idea del regista e non si sentiti di assumersi il rischio di produrre il film, chiudendo così le porte a Soderbergh. "Gli Studios pensavano che 'Behind the Candelabra' fosse troppo gay" ha dichiarato Matt Damon al "Sunday Times Culture".
"Behind the Candelabra" è stato così ritirato dai circuiti cinematografici statunitensi e adattato per un film tv. La pellicola era anche in concorso per la 66esima edizione del Festival di Cannes ma, nonostante fosse tra i favoriti, non ha ricevuto nessun riconoscimento.
La storia d'amore tra i due uomini è raccontata da un giovane e passionale Scott, ammaliato dall'aura di successo che circonda l'esistenza del pianista. Oltre che per il talento musicale, Liberace era conosciuto per l'ostentazione del lusso, le costose auto e gli abiti ricamati con paillettes. Ma non ebbe mai il coraggio di dichiarare la sua omosessualità rifiutandosi di fare coming out. Liberace morì nel 1986 a 67 anni per complicazioni dovute all'HIV.
Soderbergh si è complimentato con i due attori, dichiarando che sono due veri coraggiosi professionisti. Matt Damon sta inoltre ultimando le riprese di "The Monument Man", film diretto da Gorge Clooney con Bill Murray, , Jean Dujardin, Bob Balaban, Cate Blanchett , John Goodman e Hugh Bonneville e co-prodotto dalla Columbia Pictures e dalla 20th Century Fox. Tratto da una storia vera, la trama ruota intorno alle vicende di un plotone della 2° Guerra Mondiale composto da esperti d'arte selezionati dal governo americano e da direttori di museo per individuare e recuperare opere d'arte rubate dai Nazisti, riportandole negli Stati Uniti.
L'uscita prevista di "The Monument Man" è per il 18 dicembre, proprio in concomitanza con le nomination Oscar 2014.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Dutton Ranch con Kelly Reilly e Cole Hauser: teaser trama e cast
Prossimamente in uscita su Paramount+
Serie tv The Studio con Seth Rogen stagione 2
Prossimamente in uscita su Apple TV+
Portobello di Marco Bellocchio, il trailer con Fabrizio Gifuni nel ruolo di Enzo Tortora
In uscita su HBO Max
Film Mr Nobody Against Putin, studenti costretti al patriottismo
Scopri Mr Nobody Against Putin, il film sul punto di vista russo dopo l’invasione in Ucraina
Film horror Lee Cronin's The Mummy-La mummia di Lee Cronin, figlia scomparsa con Jack Reynor
Scopri Lee Cronin's The Mummy, il film horror con Jack Reynor, Laia Costa. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv thriller Seven Dials dal romanzo di Agatha Christie in uscita streaming
In uscita su Netflix
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country