Bruce Springsteen, sciamano in tour che il 31 maggio incanterà la folla di Padova
Daily / News - 24 May 2013 13:04
“Ciao Napoli!”, ha urlato in italiano l'artista ieri sera dal palco di Piazza del Plebiscito, “È un piacere essere qui nel Sud Italia, che è anche la mia terra. Io sono del Sud Italia, il paese del so
Bruce Springsteen si è esibito ieri, giovedì 23 maggio, con la storica E Street Band in uno spettacolo ambientato nella suggestiva cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli. Carismatico, pieno di energie e di sorprese per gli spettatori, il cantante, annoverato fra i più rappresentativi della musica rock e soprannominato The Boss, ha mostrato squisita empatia verso i propri ammiratori ed ha detto di essere tornato a casa, perché le origini della sua famiglia affondano le radici nel meridione del nostro Paese. Lo show doveva iniziare ufficialmente intorno alle venti, ma l'artista alle diciotto è sbucato dal backstage per intonare “This Hard Land” e “Growin' up”, deliziando la parte di pubblico già presente (circa ventimila persone) con frasi confidenziali ed affettuose e concludendo con un semplice: “Tutto bene? Ci vediamo dopo”.
\r\nIl tour di Bruce si chiama come il suo ultimo disco, “Wrecking Ball”, e tocca quindici nazioni. Partito da Oslo e giunto in Italia con la tappa di ieri, prevede anche una data il 31 maggio allo Stadio Euganeo di Padova, un appuntamento il 3 giugno allo Stadio San Siro Milano ed un concerto l'11 luglio, all'Ippodromo delle Capannelle di Roma. Occasioni imperdibili, organizzate da Barley Arts ed attesissime dagli spettatori che potranno beneficiare di una procedura finalizzata ad applaudire The Boss da vicinissimo: quella della lotteria che regolamenta l'accesso al pit, ovvero all'area sottopalco.
\r\nSpringsteen è famoso per essere un incantatore di folle, una sorta di sciamano capace di catalizzare ad arte l'attenzione di quanti vengono ad ascoltare la sua grande musica. E, se nelle prossime esibizioni della tournée, continuerà a tenere il simpatico comportamento avuto a Napoli non è difficile capire il perché: è un re del rock dal cuore sensibile, gioioso e generoso. Cosa c'è di più irresistibile?
\r\n© Riproduzione riservata