Bruce Springsteen a Napoli: a breve Springsteen on Springsteen, biografia graffiante del Boss
Daily / News - 22 May 2013 21:30
Bruce Springsteen a Napoli per il Wrecking Ball World Tour 2013. Subito sold out di ticket e fan impazziti per il grande evento partenopeo
In questi giorni a Napoli è esplosa la Springsteen-mania. Merito del mega concerto che il cantante statunitense Bruce Springsteen terrà nella terra partenopea, tra le magiche cornici di nPiazza Plebiscito. I fan del Boss sono disposti ad ogni sacrificio pur di assistere ai pochi concerti che farà in Italia: c'è chi ha macinato chilometri e arriva dall'altro capo del mondo, chi è disposto a dormire in tenda per due giorno e a fare lunghe attese per accapararsi un posto in prima fila, a ridosso del palco.
\r\nNapoli è la prima tappa del "Wrecking Ball World Tour 2013", che proseguirà a Padova, Milano e Roma. Il biglietto costa 65 euro, ma ai fan poco importa: grazie al "lascia passare" potranno assistere a tre ore ininterrotte di esibizione, mescolando grandi successi con ultime uscite. La musica di Bruce si mescolerà con la millenaria storia dell'arte napoletana: il palco sarà allestito tra le due statue equestri di Carlo III di Borbone e Ferdinando I e l'area sarà recintata con delle "bandonature", che impediranno la vista dall'esterno.
\r\nUn evento emozionante che rimarrà nel cuore dei fans per molto tempo. Intanto uscirà negli USA "Springsteen on Springsteen: Interviews, Speeches, and Encounters", libro scritto da Jeff Burger che nasce con il cantante e lo fa conoscere ai lettori attraverso interviste, domande e risposte: parole pronunciate dall'artista nel corso degli ultimi quattro decenni.
\r\nIl volume inizia con interviste che vanno dal 1973, quando Bruce guadagnava $ 75 a settimana e lo segue fino al 2012, quando ha raggiunto ricchezza e fama in tutto il mondo.
\r\nAl seguente film è posibile acquistare i biglietti dei prossimi concerti di Bruce Springsteen.
\r\n© Riproduzione riservata