Laura Pausini a Chime For Change: a Natale il suo Greatest Hits e Tour
Laura Pausini sarà l'unica cantante che parteciperà al grande evento benefico The Sound of Change Life, appuntamenti di "Chime for Change" ideato da Gucci

Laura Pausini, da poco mamma della piccola Paola, si confida a "Tv Sorrisi e Canzoni". E lo fa con una lunga e commovente lettere in cui emergono le emozioni della sua nuova esperienza di madre e per infondere speranza a chi mamma non può diventare. Laura scrive "Nessuna esperienza al mondo è uguale alla maternità. Non esitate, nonostante le paure, a dare alla luce una nuova vita. Ho letto molte mail di ragazze che cercano la gravidanza e che incontrano grandi difficoltà. Il mio pensiero va a loro: siamo donne comunque, sempre, e nonostante essere madre sia una esperienza incredibile, essere donne e vivere in questa vita è altrettanto meraviglioso. In passato anche io ho pensato di non poter avere figli e quindi so cosa significhi soffrire per questo".
\r\nLa cantautrice inoltre sarà l'unica artista italiana a partecipare al grande evento benefico londinese "Chime For Change", in programmazione il primo giugno accanto a Beyoncé e annuncia il lancio a Natale del Best Of con relativo tour: "Ho accettato l'invito di Beyoncé ed essere con lei sul palco di 'Chime For Change'". Il progetto fa parte di un'importante campagna fondata da Gucci per raccogliere fondi a favore delle donne in tutto il mondo con il fine di sostenerle nel processo di autodeterminazione.
\r\nE' nota a tutti la grande sensibilità di Laura nei confronti delle donne in difficoltà e che vivono in stato di deprivazione. La cantante è anche conscia di quale risorse e forza di carattere si cela in loro, pronta ad esplodere nei momenti di bisogno e permettendogli di affrontare con coraggio ogni situazione di difficoltà. La cantante ha sostenuto le vittime del terremoto dell'Aquila avvenuto nel 2009 registrando il brano "Domani 21/04.09" con la collaborazione di molti artisti della musica italiana. I proventi del progetto sono stati interamente devoluti alla ricostruzione dei luoghi d'arte e cultura devastati dal terremoto. La partecipazione di Laura Pausini a favore della popolazione abruzzese continua con il mega concerto "Amiche per l'Abruzzo", grande ed emozionante evento musicale tutto al femminile organizzato dalla cantante che si svolge allo stadio San Siro a Milano e che vede come madrine Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Giorgia ed Elisa.
\r\nPer tutti i fan di Laura, i biglietti per il concerto saranno disponibili sul sito ufficiale di "Chime for Change" a partire da mercoledì 27 marzo. L'iniziativa da la possibilità agli acquirenti di donare l'importo del biglietto ad una associazione non profit di loro scelta.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast

Film thriller Sleepwalker, marito violento con Hayden Panettiere e Justin Chatwin
Scopri Sleepwalker, il film horror con Hayden Panettiere, Justin Chatwin prodotto da Leonardo DiCaprio. Trama, cast