Fast and Furious 6, anche un libro percorre la storia delle macchine più veloci al mondo
Comics / News - 21 May 2013 09:40
Fast and Furious esce nella sale il 23 maggio
Fast and Furious sarà nelle sale il 23 maggio con il sesto franchise, riproponendo la saga di Dominic Toretto che con la sua passione per le auto modificate s’immerge in problemi e trova escamotages per uscirne.
Ma anche il libreria la saga dei film iniziata nel 2001 ha successo. ”Fast and Furious” è un volume per i più giovani, e introduce i lettori alla conoscenza di una vasta gamma di veicoli modificati per le corse. Si va dalla moto più veloce al più grande aereo, riportando fatti e statistiche, delineandosi come una guida esaustiva delle macchine più veloce sulla terra.
Su Vin Diesel un volume completo è “The Vin Diesel Handbook - Everything you need to know about Vin Diesel” di Emily Smith: qui si racconta la formazione dell’attore nato nel 1967. Dai film che gli diedero la notorietà nei primi anni 2000, fino appunto a “The Fast and the Furious” e ”xXx”. Si ripercorre anche la fondazione della società di produzione One Race Films, Tigon Studios and Racetrack Records: Diesel è ha ascendenza italiane e di colore, tanto che lui stesso si è descritto come “sicuramente una persona di colore (...) di etnia ambigua, italiana e un sacco di altre cose”. Tra i suoi film ci sono “Salvate il soldato Ryan”, “Pitch Black”, “The Chronicles of Riddick”, “Babylon AD” e - come produttore - “Hitman”.
© Riproduzione riservata