Iron Man 3, botte di ferro al box office e Il Grande Gatsby già lanciatissimo
Cinema / News - 13 May 2013 11:27
La pellicola d'azione di Shane Black sui supereroi totalizza duecentottantaquattro milioni di dollari, mentre il film con Leonardo Di Caprio ne ottiene cinquantuno in soli tre giorni
Iron Man 3 vince a mani basse al botteghino. È primo sia negli Stati Uniti d'America che in Italia. Oltreoceano ha ottenuto duecentottantaquattro milioni di dollari per un totale complessivo nel mondo di novecentoquarantotto. Nella nostra penisola si afferma quale sesto film della stagione per incassi, dopo “Madagascar 3-Ricercati in Europa”, “The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II”, “L'Era glaciale 4-Continenti alla deriva”, “Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato”, “Il Cavaliere Oscuro-Il ritorno” e prima de “Il principe abusivo”, “Skyfall”, “ Django Unchained” ed “ I Croods”.
Con settantadue milioni di dollari conquistati in madrepatria negli ultimi tre giorni, il terzo episodio della saga Marvel con protagonista Robert Downey Jr. nelle vesti di Tony Stark sale nella top ten dei maggiori incassi USA, dove le pellicole che, ad oggi, hanno guadagnato di più rimangono ”The Avengers”, “Spider-Man 1”, “Spider-Man 2” e “Spider-Man 3”, rispettivamente con seicentoventitre, quattrocentotre, trecentosettantatre e trecentotrentasei milioni di dollari. Attualmente “Iron Man 3” si piazza al settimo posto, dopo “Iron Man 2” e prima di ”The Amazing Spider-Man”.
Grandi risultati anche per ”The Great Gatsby” con Leonardo di Caprio, opera tratta dal romanzo dello scrittore statunitense Francis Scott Fitzgerald, edito per la prima volta a New York il 10 aprile 1925 e definito da T. S. Eliot “il primo passo in avanti fatto dalla narrativa americana dopo Henry James”. Uscito il 10 maggio, il film è lanciatissimo: ha già incassato cinquantuno milioni di dollari in tre dì! In Italia, nonostante la Festa del Cinema, nessuna pellicola ha superato il milione di euro d'incasso negli ultimi quattro giorni. Dopo “Iron Man 3”, troviamo piazzati ”Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe” e ”La casa”.
© Riproduzione riservata