Ben Affleck vivrà in povertà per una settimana
Ben Affleck, uno degli attori più pagati di Hollywood, vivrà con un dollaro al giorno. L’attore ha infatti deciso di aderire all’ iniziative di “Live Below the Line”, una campagna volta a sensibilizz
Le celebrità di hollywood si caleranno nei panni di tutti quelli che fanno fatica a sbarcare il lunario. Ma non in veste di attori cinematografici, bensì nella vita reale. Lo farà Ben Affleck, la star di “Argo” e “Good Will Hunting”.
L’attore ha deciso di aderire all’ iniziative di “Live Below the Line”, una campagna volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla piaga della povertà nel mondo. Affleck dovrà provvedere alla sua sussistenza facendosi bastare 1,5 dollari al giorno e la star statunitense sarà seguita nella sua impresa da altri artisti: aderisce al progetto il cantante Josh Groban , l’attrice Sophia Bush e gli chef stellati Debi Mazar e Gabriele Corcos. Chiare e severe sono le regole per partecipare a "Live Belowe the Line": l’ammontare della spesa totale nei cinque giorni non potrà superare i 7,5 dollari. Non si può fare ricorso alle riserve di snack in giro per casa ma è consentito attingere ai prodotti coltivati in giardino. Ed è ovviamente vietato bluffare. Si può bere molta acqua, che può essere calcolata extra-budget.
Chi riesce nell’impresa quasi impossibile, soprattutto per chi è abituato a vivere nell’agiatezza, non riceve nessun premio, ma potrà constatare in prima persona cosa significa vivere in condizioni di estrema povertà, (stato sociale in espansione che nel mondo colpisce oggi 1,4 miliardi di persone).
Ben Affleck, ha appena concluso le riprese di Runner Runner, film diretto da Brud Furman incentrato sulla vita di uno studente di Princeton chepreso dall'ebrezza del poker on line, perde tutto il suo denaro. Il giovane finisce così nelle grinfie del corrotto boss del sito web. Il film uscirà nelle sale il 31 ottobre.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv The Studio con Seth Rogen stagione 2
Prossimamente in uscita su Apple TV+
Portobello di Marco Bellocchio, il trailer con Fabrizio Gifuni nel ruolo di Enzo Tortora
In uscita su HBO Max
Film Mr Nobody Against Putin, studenti costretti al patriottismo
Scopri Mr Nobody Against Putin, il film sul punto di vista russo dopo l’invasione in Ucraina
Film horror Lee Cronin's The Mummy-La mummia di Lee Cronin, figlia scomparsa con Jack Reynor
Scopri Lee Cronin's The Mummy, il film horror con Jack Reynor, Laia Costa. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv thriller Seven Dials dal romanzo di Agatha Christie in uscita streaming
In uscita su Netflix
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3