Il Record Store Day anche in Italia: il 20 aprile si festeggia il vinile
Il 20 aprile si terrà anche in tutta Italia il Record Store Day, festa mondiale dedicata ai negozi di dischi e permetterà a tutti gli amanti della musica di fare un salto nel passato
Anche quest'anno per un giorno si terrà in tutta Italia il Record Store Day dedicata ai negozi di dischi, festa che permette a tutti gli amanti del vinile di fare un salto nel passato, ai tempi d'oro della musica e delle infinite collezioni di 33 e 45 giri. Sabaro 20 aprile si prevedono dunque code infinite davanti ai negozi di dischi per guadagnarsi l'agognato oggetto, ossia un disco in vinile.
\r\nL'evento, nato nel 2008, all'inizio è partito in sordina nel nostro paese, ma con il tempo ha preso sempre più piede ed oggi sono in tantissimi, giovani e non, ad attendere lo Store Day. Ad aderire all'iniziativa saranno più di cento i negozi di dischi, i quali hanno aderito all'iniziativa, con concerti, sconti, gadget e presentazioni di libri e dischi pensati per l'occasione. Inoltre in Europa, negli Stati Uniti e in Australia sono molte le case discografiche che attendono il record store per le uscite discografiche.
\r\nPer quest'anno il portavoce della festa è Jack White che ha scritto un bell'appello rivolto soprattutto agli adolescenti: "Come testimonial del Record Store Day 2013 sono orgoglioso di contribuire a sostenere chiunque pensi che ci sia bellezza e amore nell'atto di visitare un negozio di dischi e si incuriosisca a qualcosa di nuovo che potrebbe cambiare il modo in cui si guarda al mondo, alle altre persone, all'arte e, in definitiva, a se stessi".
\r\nMa il RSD vuole essere una festa dedicata ai titolari di negozi di dischi che nonostante la forte crisi, l'avvento di internet e il file sharing che li ha messi a terra, tengono duro e continuano a compiere con passione quotidianamente il loro lavoro
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
Documentario Dalla Georgia all’Elbrus, un viaggio tra tradizione natura e sfida
In onda su Rai 5
Film comedy Full Phil, tre zone di Parigi con Woody Harrelson e Kristen Stewart
Scopri Full Phil, il film comedy con Woody Harrelson, Emma Mackey, Kristen Stewart. Trama, cast
Film drama Is This Thing On? dubbi sul divirzio con Will Arnett e Laura Dern
Scopri Is This Thing On?, il film con Bradley Cooper, Will Arnett, Laura Dern. Trama, cast, trailer, uscita, recension
Lupin the IIIRD - The Movie: La Stirpe Immortale, il nuovo film diretto da Takeshi Koike
In uscita al cinema
Serie tv thriller Man of Fire con Yahya Abdul-Mateen ll: anticipazioni trama e cast
Prossimamente su Netflix
Ren Meguro nel cast della seconda stagione di Shogun
Le prime anticipazioni della seconda stagione