Oblivion primo in Italia, 42 svetta in Usa: questa la situazione nei cinema
Mentre la primavera distrae gli spettatori dalle sale, i film continuano a lottare per la supremazia al botteghino
“Oblivion” è primo in classifica per quanto concerne i cinema di casa nostra. L'ultima pellicola diretta da Joseph Kosinski conquista la pole position dei film più visti della settimana, secondo la società Cinetel, che cura la raccolta degli incassi e delle presenze in un campione di sale cinematografiche di prima visione in tutta Italia e li ridistribuisce su abbonamento ai principali operatori del settore. Tom Cruise e la fantascienza s'impongono dunque, seguiti, al secondo e al terzo posto, rispettivamente da “Bianca come il latte, rossa come il sangue” di Giacomo Campiotti, tratto dall'omonimo libro di Alessandro D'Avenia, e da “Ci vediamo domani” di Andrea Zaccariello, commedia in cui un divertente Enrico Brignano s'improvvisa becchino per affrontare la crisi.
Al quarto posto ”Come un tuono”, l'opera di Derek Cianfrance che vede protagonisti Bradley Cooper, Ryan Gosling ed Eva Mendes in una storia che parla di crisi economica ed interiore gettando uno sguardo impegnato sulla tematica della paternità. Al quinto ”Benvenuto presidente” di Riccardo Milani in cui Peppino, un bibliotecario precario con l'hobby della pesca viene eletto per errore presidente della Repubblica italiana e, grazie a comportamenti imprevedibili ed a strane iniziative, meraviglia positivamente un Paese fino ad allora sfiduciato. Balzo all'indietro per l'animazione de “I Croods” che scendono dal top al sesto posto. Al settimo c'è ”Il cacciatore di giganti”, all’ottavo ed al nono il terzo e il quarto debuttante del week-end, ossia ”Le avventure di Taddeo l’esploratore” e ”L’ipnotista”. Poi, in decima posizione compare “G.I. Joe-La vendetta”.
Intanto in cima alla classifica cinematografica Usa svetta “42”, un film drammatico, biografico e sportivo, diretto da Brian Helgeland, che racconta la storia vera di Jackie Robinson, primo afroamericano a giocare nella Major League Baseball.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film thriller Bad Lieutenant: Tokyo, poliziotto corrotto con Shun Oguri, Lily James - trama
Bad Lieutenant: Tokyo, trama, cast e ambientazione del thriller con Shun Oguri e Lily James
Film Supergirl: Woman of Tomorrow, le curiosità
Supergirl: Woman of Tomorrow è il film action in uscita. Trama, cast, trailer, interviste
Film sci-fi Klara and the Sun: ricerca del sole con Jenna Ortega, Amy Adams, Mia Tharia - trama
Scopri Klara and the Sun, il film drama con Jenna Ortega, Amy Adams. Trama, cast
Dal classico letterario di Charles Dickens, la serie tv A Tale Of Two Cities
Con Kit Harington, François Civil e Mirren Mack
Serie tv thriller Isakapatnam in uscita streaming: action e colpi di scena
In arrivo su Prime Video
Omaggio al ricordo di Bud Spencer su Sky
Su Sky Cinema Collection
Beautiful, le anticipazioni fino al 28 giugno
In onda su Canale 5
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni fino al 28 giugno
In onda su Canale 5