Le avventure di Taddeo l'esploratore, anima intrepida alla ricerca della Città Perduta
Cinema / News - 10 April 2013 09:51
Da domani al cinema il film d'animazione di Enrique Gato che entusiasma adulti e bambini
Le avventure di Taddeo l'esploratore è una pellicola spagnola in uscita giovedì 11 aprile 2013 nelle sale della nostra penisola. Una storia emozionante per tutte le età che mescola sogno, azione ed imprevisto divertendo gli spettatori. Ne è protagonista il simpatico Taddeo, muratore con la testa fra le nuvole che, scambiato per archeologo, viene mandato in Perù alla volta della Città Perduta di Paititi e del suo favoloso tesoro. Coadiuvato dal fedele cane Jeff, dalla bionda e coraggiosa Sara, dal pappagallo muto Belzoni e dalla guida Freddy, Taddeo vive una vicenda colma di pericoli e misteri per salvare la mitica città degli Incas da una banda di criminali.
Il regista del film, Enrique Gato, è molto grato alla propria squadra di lavoro per la realizzazione di questo film che ha richiesto oltre otto anni di sforzi ed energie. Convinta che la creazione di lungometraggi animati in 3D avrebbe reso competitiva la Spagna sul mercato internazionale, l'équipe si è impegnata con notevole passione e dedizione ottenendo un risultato finale migliore di quanto aveva immaginato. "Le avventure di Taddeo l'esploratore" ha meritato l'assegnazione di tre Goya Awards ed è già campione d'incassi. È stato scelto per partecipare alla Selezione Ufficiale dell'Annecy Festival, la maggiore rassegna d'animazione del mondo. È stato inoltre venduto nel globo intero (negli USA e in Giappone è ancora in trattativa).
Insomma, fino ad ora le vittorie di "Le avventure di Taddeo l'esploratore" appaiono seriamente notevoli e presto forse assumeranno contorni ancor più trionfanti. Davvero non male per un'opera iberica che si configura come il primo film d'animazione prodotto da TeleCinco Cinema, che reca la firma di un regista esordiente e che ha avuto il coraggio d'inoltrarsi sui sentieri della computer grafica generando 14.500.000 file.
© Riproduzione riservata