Vaporidis e Bosca coppia gay in 'Outing, fidanzati per sbaglio'
Esce nelle sale il 28 marzo la commedia di Matteo Vicino che riflette sulla condizione dei giovani in Italia

S'intitola "Outing - Fidanzati per sbaglio" l'ultimo impegno cinematografico di Matteo Vicino, autore unico nel panorama dei registi italiani, capace di firmare, come in questo caso, soggetto, sceneggiatura, regia ed anche montaggio delle proprie opere. È una commedia dei giorni nostri, che parla di gioventù, merito, deriva etica del potere, coppie di fatto, schemi sociali, omosessualità e tanto altro: temi impegnativi e scottanti, trattati però con vincente ironia nel segno di una commedia originale che riserva al pubblico un finale a sorpresa.
Questa la trama: due ragazzi pugliesi molto diversi fra loro, Federico(Nicolas Vaporidis) e Riccardo (Andrea Bosca), sono amici d'infanzia, ma le strade della vita li dividono, perché il secondo va a lavorare a Milano. Fa il commesso, sebbene abbia ambizioni da stilista. Federico, venuto a sapere della possibilità di avere dei soldi dalla Regione Puglia a sostegno delle attività imprenditoriali nel campo della moda, persuade Riccardo a rientrare per concretizzare il suo desiderio di aprire un ateliér. Però gli è sfuggito un particolare basilare, ossia che il bando è riservato unicamente alle coppie di fatto. A tal punto la sola maniera per non far crollare tutto si rivela quella di fingersi omosessuali ed in breve tempo la coppia di amici si trova catapultata nel bel mezzo di un tremendo equivoco che li trascina in un susseguirsi di accadimenti rocamboleschi.
C'è spazio per la risata e spazio per la riflessione in questo film, in uscita giovedì 28 marzo. Prodotto da Roberto Cipullo ed Andrea Iervolino "Outing - Fidanzati per sbaglio" è una pellicola girata nell'estate 2012 a Monopoli e Polignano a Mare, con scene ambientate nel villaggio turistico "Il Melograno". Nel cast attoriale, oltre a Vaporidis e Bosca, lavorano Claudia Potenza, Giulia Michelini, Massimo Ghini, Camilla Ferranti, Riccardo Leonelli, Mia Benedetta e Lorenzo Zurzolo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller The Savant con Jessica Chastain: trama cast e uscita streaming
Scopri la nuova serie in uscita su Apple TV+

Forever (Legendary Edition), esce la versione deluxe dell'album dei Bon Jovi
In uscita in autunno

Serie tv anime Jujutsu Kaisen The Culling Game: le anticipazioni della stagione 3
In uscita la terza stagione

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video