McCartney in giugno a Verona: incanterà l'Arena
L'ex-Beatles farà tappa con il suo tour nella città di Romeo e Giulietta
Sarà a Verona il mitico Paul McCartney il prossimo 25 giugno. Si esibirà all'Arena nell'unica data italiana del suo ''Out There!'', la tournée live 2013 che lo vede protagonista. La notizia, fresca d'uscita, non ha mancato di entusiasmare ammiratori e curiosi di casa nostra. Anche il sindaco Flavio Tosi, primo cittadino di Verona già al secondo mandato, ha espresso la propria gioia e la soddisfazione per la scelta dell'Arena, anfiteatro romano che rappresenta una scenografia eccellente per un artista eccezionale quale è McCartney, capace di far sognare generazioni intere!
\r\nPaul McCartney, in occasione della presentazione del suo tour, aveva spiegato di voler far musica in posti meravigliosi e nei quali mai avesse cantato prima. Così deve aver selezionato la location veneta, icona, insieme ai personaggi shakespeariani di Romeo e Giulietta, di una delle città più romantiche d'Italia. L'ultima volta che era venuto nello stivale era stato due anni fa, quando aveva toccato Milano e Bologna con la sua tournée dal titolo "On the run". All'Arena terrà il palco accompagnato da una storica band: Paul Wickens detto "Wix" alle tastiere, Brian Ray al basso, Rusty Anderson alla chitarra ed Abe Laboriel Jr alla batteria, i quali lo affiancano tutti ormai da un decennio.
\r\nLa tappa veronese si preannuncia davvero da favola, con una scaletta fatta di canzoni dei Beatles, di pezzi dei Wings (il gruppo rock formato da McCartney, dalla moglie Linda e da Denny Laine) e di brani del Paul McCartney solista. I biglietti saranno acquistabili dal 28 marzo in versione "fan ticket" (su grazioso cartoncino grafico) ed in versione da stampare a casa per evitare code finalizzate al ritiro. Differenti i prezzi a seconda del posto cui si ambisce: si va dalle 60 euro per la gradinata priva di numerazione fino alle 200 euro per una comoda poltrona.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Testaccio Estate 2026, il programma di agosto e Ferragosto
Testaccio Estate 2026, ad agosto concerti, cinema all'aperto, comicità, DJ set ed eventi di Ferragosto a Roma.
Il programma del Cocoricò di Riccione dal 12 al 16 agosto 2026
Cocoricò Riccione, dal 12 al 16 agosto 2026 musica elettronica con Galactica, Amelie Lens, Mochakk e Deeperfect.
MoliseCinema 2026, il programma del festival
MoliseCinema 2026 si svolge dal 4 al 9 agosto a Casacalenda con Barbara Ronchi, Elio Germano, oltre 50 film in concorso
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor