McCartney in giugno a Verona: incanterà l'Arena
L'ex-Beatles farà tappa con il suo tour nella città di Romeo e Giulietta

Sarà a Verona il mitico Paul McCartney il prossimo 25 giugno. Si esibirà all'Arena nell'unica data italiana del suo ''Out There!'', la tournée live 2013 che lo vede protagonista. La notizia, fresca d'uscita, non ha mancato di entusiasmare ammiratori e curiosi di casa nostra. Anche il sindaco Flavio Tosi, primo cittadino di Verona già al secondo mandato, ha espresso la propria gioia e la soddisfazione per la scelta dell'Arena, anfiteatro romano che rappresenta una scenografia eccellente per un artista eccezionale quale è McCartney, capace di far sognare generazioni intere!
\r\nPaul McCartney, in occasione della presentazione del suo tour, aveva spiegato di voler far musica in posti meravigliosi e nei quali mai avesse cantato prima. Così deve aver selezionato la location veneta, icona, insieme ai personaggi shakespeariani di Romeo e Giulietta, di una delle città più romantiche d'Italia. L'ultima volta che era venuto nello stivale era stato due anni fa, quando aveva toccato Milano e Bologna con la sua tournée dal titolo "On the run". All'Arena terrà il palco accompagnato da una storica band: Paul Wickens detto "Wix" alle tastiere, Brian Ray al basso, Rusty Anderson alla chitarra ed Abe Laboriel Jr alla batteria, i quali lo affiancano tutti ormai da un decennio.
\r\nLa tappa veronese si preannuncia davvero da favola, con una scaletta fatta di canzoni dei Beatles, di pezzi dei Wings (il gruppo rock formato da McCartney, dalla moglie Linda e da Denny Laine) e di brani del Paul McCartney solista. I biglietti saranno acquistabili dal 28 marzo in versione "fan ticket" (su grazioso cartoncino grafico) ed in versione da stampare a casa per evitare code finalizzate al ritiro. Differenti i prezzi a seconda del posto cui si ambisce: si va dalle 60 euro per la gradinata priva di numerazione fino alle 200 euro per una comoda poltrona.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller The Savant con Jessica Chastain: trama cast e uscita streaming
Scopri la nuova serie in uscita su Apple TV+

Forever (Legendary Edition), esce la versione deluxe dell'album dei Bon Jovi
In uscita in autunno

Serie tv anime Jujutsu Kaisen The Culling Game: le anticipazioni della stagione 3
In uscita la terza stagione

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video