Travaglio polemizza con Grasso: presto un contraddittorio tv
Il giornalista de “Il Fatto Quotidiano” taccia di opportunismo il nuovo presidente del Senato che reclama un confronto
Ieri Marco Travaglio ha seminato vento su Pietro Grasso nella puntata di "Servizio Pubblico" in onda su La7. E si preannuncia tempesta! Per dirla alla latina "qui ventum seminabunt et turbinem metent", ed invero il giornalista torinese si è scagliato contro l'attuale presidente del Senato sostenendo che non sarebbe quello che sembra e tacciandolo d'opportunismo. Azione poco elegante, tale da scatenare la subitanea la risposta dell' ex procuratore antimafia che, di fronte alle severe accuse di Travaglio, reclama un confronto televisivo, carte alla mano. Sarà duello, c'è da aspettarselo!
\r\nDovremo pazientare poco per assistere alla sfida, poiché, al presentatore Michele Santoro che lo invitava in trasmissione per giovedì prossimo, Pietro Grasso ha replicato al telefono di non poter attendere sette giorni per difendersi, perché certe cose vanno fatte prima possibile. È notizia di oggi che teatro scelto per la querelle sia il programma di approfondimento politico "Piazza Pulita", condotto da Corrado Formigli e trasmesso dal 15 settembre 2011 in prima serata su La7. La news è stata comunicata via Twitter.
\r\nGrasso vorrebbe un chiarimento aperto e leale con Travaglio, ma certo non risulta simpatico al giornalista che lo ha definito "molto furbo" e "uomo di mondo" in grado di non dover mai pagare le conseguenze di un'indagine. Lo ha detto protagonista di alcuni gesti discutibili. Il tutto in una serata dal titolo emblematico e sintetico: "Decide Grillo". Ospiti della puntata di "Servizio Pubblico" erano l'onorevole Giuseppe Civati del Partito democratico, l'eurodeputato del Popolo della libertà Lara Comi ed il critico d'arte Vittorio Sgarbi. Chissà la settimana ventura di cosa si parlerà in trasmissione! Intanto è bene che lunedì si cerchino di fugare dubbi ed incomprensioni e di fare sul serio "piazza pulita"... Ci si riuscirà?
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Cannes 2026: tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al festival di Cannes 2026, trama e cast
Carambola di cadaveri, esce l'antologia di oscuri racconti folkloristici di Mike Mignola
In libreria e fumetteria
In prima tv La voce di Hind Rajab, il film premiato a Venezia
In uscita su Sky Cinema
Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 13 al 18 aprile 2026
In onda su Canale 5
Film drama Succederà questa notte: di Nanni Moretti con Jasmine Trinca e Louis Garrel - trama
Succederà questa notte: trama, cast e novità sul film di Nanni Moretti con Jasmine Trinca
Film When Darkness Loves Us: intrappolata nelle grotte, con Emilia Clarke e Victoria Pedretti
When Darkness Loves Us: trama, cast e uscita del film horror con Emilia Clarke e Victoria Pedretti
Miami Film Festival 2026, i film in concorso - trama
Scopri il programma del Il Miami Film Festival: trama, cast
Pechino Express quinta tappa, le anticipazioni di giovedì 9 aprile
RTL 102.5 è radio ufficiale di Pechino Express