Fancesco De Gregori si esibisce dal vivo con il Sulla Strada Tour
Prende oggi il via da Roma "Sulla Strada Tour" che porterà il cantautore Francesco De Gregori in giro per l'Italia toccando 29 città in poco più di due mesi
Oggi 14 marzo il cantautore romano Francesco De Gregori inizia a portare in giro per l'Italia la sua melodia con il "Sulla Strada Tour", pronto a calcare di nuovo le scene dopo i suoi ultimi concerti del 2012. E il tour non può che prendere il via dalla sua amata Roma, esibendosi al Palatlantico di Roma, per poi proseguire con ritmo serrato di una data al giorno lungo tutta l'Italia.
\r\nLa location scelta da De Gregori non saranno le piazze bensì come l'anno scorso ha scelto di esibirsi nei teatri, toccando 29 città in poco meno di due mesi fino ad arrivare alla metà di maggio. Il cantautore, oltre che hai grandi classici che lo hanno reso uno dei più apprezzati cantanti del nostro Paese segnando la storia della musica Italiana, proporrà anche i brani dell'ultimo album "Sulla strada", pubblicato lo scorso 20 Novembre 2012. L'album è considerato uno dei migliori lavori di De Gregori, con testi che indagano con profonda semplicità i sentimenti che si muovono dentro ad ogni essere umano, adoperando parole fresche e incisive e melodie che scatenano emozioni diverse ad ogni canzone.
\r\nSono nate sull’onda di questi sensazioni brani come "Passo d'uomo" e "Guarda che non sono io", scritti e diretti da Nicola Piovani e sulla leggerezza di ritmi latini, "Omero al Cantagiro" e "Ragazza del 95" con la partecipazione di Malika Ayane. Sulla Strada Tour si fermerà il 20 marzo a Bologna all’Auditorium Teatro Manzoni e il 21 a Lucca al Teatro del Giglio.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Camp Rock 3: il ritorno dei Jonas Brothers
In uscita su Disney+
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dall'8 al 13 giugno
In onda su Canale 5
Film action A Colt Is My Passport, killer a contratto con Tim Roth, Ṣọpẹ́ Dìrísù, Jack Reynor
A Colt Is My Passport: trama, cast e location del thriller action diretto da Gareth Evans
Film horror White Elephant, regali di Natale con Nick Jonas, Kathryn Newton, KJ Apa - trama
White Elephant, il film horror natalizio con Nick Jonas: trama, cast e riprese a Vancouver
Film By Any Means: informatore dell'FBI Mark Wahlberg, Yahya Abdul-Mateen II - trama
Scopri By Any Means, il film thriller con Mark Wahlberg, Giancarlo Esposito: trama, cast, trailer, uscita
War Machine, il sequel del film action con Alan Ritchson
Prossimamente su Netflix
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, le anticipazioni del 4 giugno: arriva Orietta Berti
In onda su Sky
Serie tv drama La casa nella prateria, le novità della stagione 2
In uscita su Netflix