Pier Paolo Pasolini, un omaggio al maestro nella Casa delle Letterature
Comics / News - 21 February 2013 07:40
A Roma la presentazione del libro dedicato a Pier Paolo Pasolini da Guido Santato, l’occasione per rendere omaggio al grande maestro
Giulio Ferroni ed Enzo Golino presentano la Ricostruzione critica di Guido Santato, Carocci Editore, uno sguardo competente e accorato sul significativo contributo alla letteratura di un maestro, capace di stupire il mondo attraverso l’originalità della sua opera poetica, narrativa, cinematografica, teatrale e saggistica.
Pier Paolo Pasolini è un volume che offre contributi critici innovativi accanto a un profilo completo e aggiornato dell’opera di Pasolini. Il confronto con i testi e l’analisi dei diversi settori di una produzione così complessa rende l’autore il primo grande artista “multimediale” dell’epoca contemporanea. Ecco qui una splendida poesia letta dall’autore stesso per ricordare dal vivo il suo impareggiabile talento, capace di ricostruire nuovi equilibri narrativi e poetici: “sopravviviamo di una confusione di una vita rinata fuori dalla ragione...” (click qui).
Guido Santato è professore ordinario di Letteratura italiana all’Università di Padova e membro associato del Groupe d'Etude et de Recherche sur la la Culture Italienne dell'Université Stendhal. Giovedì 21 febbraio La Casa delle Letterature di Roma accoglie in piazza dell’Orologio (map) la presentazione del suo libro.
© Riproduzione riservata