Andrea Bocelli ospite dell'ultima puntata del Festival di Sanremo 2013
Daily / News - 17 February 2013 08:00
Il tenore italiano si è esibito accompagnato dal figlio Amos
Andrea Bocelli è stato uno degli ospiti dell'ultima puntata della 63esima edizione del Festival di Sanremo, il tenore italiano ha emozionato il palco dell'Ariston. Il suo ultimo disco si intitola Passione ed è stato rilasciato il 29 Gennaio 2013 dalla Sugar Music. Si tratta di un disco contenente 18 brani nela versione Deluxe che il tenore canta in sei lingue diverse. Non solo, nell'album Passione, sono inserite alcune collaborazioni internazionali come David Foster, Chris Botti, Jennifer Lopez e Nelly Furtado oltre al duetto con Edith Piaf.
\r\nPassione, il disco sta riscuotendo un grande successo, ha raggiunto la seconda posizione della classifica Billboard 200, Polish Music Charts ed in Ungheria, la terza in Italia ed in Irlanda, la quarta nella Canadian Albums Chart, in Norvegia e nella Czech Albums, la quinta in Olanda, la sesta in Svezia, la settima nella UK Albums Chart e la nona in Spagna (nella versione chiamata Pasión). Questa la tracklist: Perfidia, Roma Nun Fa' La Stupida Stasera, Champagne, Anema E Core, Quizas Quizas Quizas, Era Già Tutto Previsto, Tristeza, La Vie En Rose, Corcovad, Sarà Settembre, Love In Portofino, Garota De Ipanema, Malafemmena, Love Me Tender, Il Nostro Incontro, Senza Fine, A Mano A Mano, When I Fall In Love.
\r\nInsieme al figlio Amos, sul Festival, Andrea Bocelli ha dichiarato: "Sanremo è la vetrina più importante soprattutto per un nuovo lavoro. È un gioco e un'opportunità, di quelle che capitano solo di tanto in tanto". Sul palco dell'Ariston l'artista si è esibito insieme al figlio Amos, cantando La Voce del Silenzio e due canzoni tratte dal suo nuovo album, la cover di Love Me Tender di Elvis Presley e Quizás Quizás Quizás.
\r\n\r\n\r\n
Andrea Bocelli - Dell'Amore Non Si Sa on MUZU.TV.
© Riproduzione riservata
Speciale Festival di Sanremo
Sanremo: interviste, news, gallery, immagini del, protagonisti e approfondimenti sul Festival della Canzone italianaLeggi tutto