Warm Bodies, l’attore Nicholas Hoult reciterà nel film bellico Birdsong
Cinema / News - 12 February 2013 10:09
Birdsong è tratto dall’omonimo romanzo distribuzione di Sebastian Faulk: Nicholas Hoult sarà il protagonista
Nicholas Hoult, attore attualmente primo nella classifica settimanale italiana con il romantic-zombie “Warm Bodies” (898.827 euro) reciterà in un film tratto da un romanzo. Hoult ha infatti firmato per recitare in “Birdsong”, un adattamento dell’opera di Sebastian Faulk del 1993: la trama s’incentra sull’ufficiale dell’esercito Stephen Wraysford e le sue esperienze prima e durante la prima guerra mondiale, nonché l’innamoramento con una donna più grande di lui. Nel romanzo il racconto è inframmezzato dalla storia della sua nipote, che sta cercando di trovare informazioni sulle sue esperienze di guerra nel 1970.
Dello stesso libro c’è stato un adattamento televisivo con Eddie Redmayne e Clémence Poésy per la BBC, nel 2012.
La sceneggiatura è scritta da Rupert Wyatt, e la distribuzione è prevista per l’autunno 2014, prodotto da Alan Moloney (“Albert Nobbs”) e Wyatt, con locations in Belgio e nel Regno Unito. La notizia della produzione è stata data a Berlino, durante l'European Film Market.
"Warm Bodies" ha incassato 20 milioni di dollari negli Stati Uniti. Hoult sarà al cinema anche con “Jack The Giant Slayer”, “Mad Max: Fury Road” e “X Men: Days of Future Past”.
© Riproduzione riservata