Titanic: Billy Zane è il rivale in amore di Leonardo Di Caprio
Tv / News - 06 February 2013 06:20
Ieri sera su Canale 5 seconda e ultima parte del leggendario Titanic, film di James Cameron con Leonardo Di Caprio Kate Winslet e Billy Zane nella parte del cattivo Cal Hockey.
Ieri sera su canale 5 in prima serata è andata in onda la seconda e ultima parte di uno dei più leggendari film della storia del cinema: Titanic. La pellicola, ideata da James Cameron nel 1997 e che ha ottenuto ben 11 statuette Oscar, è interpretata da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet nella parte di Jack e Rose, due innamorati separati da due ceti sociali totalmente differenti ma uniti da un forte legame d'amore che purtroppo non sfocerà in un lieto fine.
\r\nCome in ogni favola che si rispetti non può mancare la figura dell'antagonista; ed ad interpretare il cattivo della situazione troviamo Billy Zane nella parte di Cal Hockey. Purtoppo a Zane non è toccata la stessa fetta di celebrità; l'attore dopo Titanic non ha avuto una carriera brillante è in ascesa come quella di Di Caprio e la Winslet. Ha interpretato il ruolo del protagonista nel film di Ezio Greggio Il silenzio dei prosciutti e ha recitato nella serie Twin Peaks, interpretando il ruolo di Jack Justice Wheeler nella parte finale della seconda stagione. E' stato poi protagonista della serie tv del 2010 The Deep End, in cui interpretava un giovane avvocato ingaggiato da uno dei più celebri studi legali di Los Angeles con l'intento di renderlo tra i migliori sulla piazza- Purtroppo la serie tv non ha trovato il consenso né del pubblico ne della critica, definendola prova di originalità e un riciclo mediocre delle altre serie più celebri. Infatti dopo la prima stagione è stata interrota.
\r\nL'ultimo lavoro al cinema per Zane in cui ricopre il ruolo di co-protagonista è Il Re Scorpione tre – La battaglia finale, regia di Ròle Reiné girato nel 2012.
© Riproduzione riservata