Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone nell'action thriller The Tomb
Cinema / News - 01 February 2013 07:40
Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone protagonisti di The Tomb, il thriller carcerario per la regia di Mikael Håfström.
Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone saranno protagonisti in The Tomb per la regia di Mikael Håfström. La sceneggiatura è di Miles Chapman e Jason Keller. Nel cast anche: Jim Caviezel, Vinnie Jones, Amy Ryan, Vincent D'Onofrio e 50 Cent. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 6 settembre.
Ray Breslin (Stallone), esperto costruttore di penitenziari di massima sicurezza, rimane bloccato in un carcere da lui stesso progettato. L'uomo dovrà fare appello alla sua esperienza e trovare una falla nell'edificio a prova di fuga. Nel cercare di attuare il piano, il prigioniero incontra nemici e alleati lungo la sua strada: tra i primi, i guardiani Willard Hobbes (Caviezel) e Drake (Vinnie Jones), mentre potrà contare sull'aiuto di Rottmayer (Schwarzenegger), suo compagno di cella, e Hush (50 Cent), esperto di tecnologia.
Le riprese di The Tomb sono cominciate lo scorso aprile e terminate nel giugno del 2012. La pellicola è stata girata tra Los Angelese e New Orleans. Il set della prigione è stato ricreato all'interno del Michoud Assembly Facility di New Orleans, una struttura della NASA adibita all'assemblaggio dello Shuttle.
Sylvester Stallone sarà prossimamente protagonista, accanto a Robert De Niro e Alan Arkin, in Grudge Match per la regia di Peter Segal: la storia di due pugili rivali che tornano sul ring mezzo secolo dopo il loro ultimo incontro. La pellicola è attesa nelle sale statunitensi per il 15 novembre.
Tra i progetti di Schwarzenegger, invece, ci sarebbero il quinto atto di Terminator e The Legend of Conan (2014).
© Riproduzione riservata