Mortensen e Pattinson protagonisti in Maps to the Stars: dirige Cronenberg
"Maps to the Stars": il nuovo film di David Cronenberg ambientato a Hollywood. Con Robert Pattinson, Viggo Mortensen e Rachel Weisz.

David Cronenberg comincerà presto le riprese del suo nuovo film Maps to the Stars, con protagonisti Robert Pattinson e Viggo Mortensen. Nonostante la critica affatto disposta nei confronti dell'attore inglese, il regista canadese rinnova, dunque, la sua fiducia al giovane Pattinson, già protagonista di Cosmopolis (2012), tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore italo-americano Don DeLillo. E torna a lavorare con Mortensen, la cui prima collaborazione risale al 2005 in A History of Violence ed è poi proseguita con La promessa dell'assassino (2007) - con cui Mortensen ha ricevuto una nomination come miglior attore protagonista agli Oscar - e A Dangerous Method (2011), nel ruolo di Freud accanto a Michael Fassbender in quelli d Jung e Keira Knightley in quelli della paziente schizofrenica e amante Sabina Spielrein.
Maps to the Stars è stato un progetto sulla carta per lungo tempo, senza produttori. Ora, invece, l'annuncio è ufficiale: la pellicola ha a disposizione un budget di 15 milioni di dollari. Inoltre, Rachel Weisz farebbe parte del cast. Le riprese cominceranno il prossimo maggio. La storia è incentrata su due ex attori bambini che si ritrovano adulti e rovinati da quelle carriere precoci. Ambientato a Hollywood, sarà il primo film di Cronenberg girato negli States. La sceneggiatura è di Bruce Wagner.
Regista, sceneggiatore, attore, produttore, direttore della fotografia e montatore, David Cronenberg ha recentemente dichiarato di essere impegnato in una nuova avventura: un romanzo che spera di pubblicare per la fine dell'anno.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast