Emis Killa vince il Best Italian Act, il rapper sempre più amato dai giovani
Daily / News - 16 October 2012 07:10
Agli MTV Europe Music Awards il rapper si è tolto un'altra grande soddisfazione, mentre i suoi brani sono tra i più ascoltati
Il rapper Emis Killa vince il Best Italian Act all’edizione 2012 degli MTV Europe Music Awards. Il giovane artista ha avuto la meglio sui Club Dogo, Cesare Cremonini, Giorgia e Marracash. Continua così i successi del rapper, che ha pubblicato a Gennaio l'album L'erba cattiva. Questo lavoro ha esordito alla posizione numero 5 della classifica FIMI degli album più venduti in Italia. Tra i brani presenti nel disco, ha avuto un enorme successo Parole di ghiaccio.
\r\nPubblicato il 9 Marzo 2012 dall'etichetta discografica Carosello, Parole di ghiaccio è stata uno dei brani più trasmessi in radio per molte settimane. Il testo del brano è stato scritto da Emis Killa insieme a Matteo Zanotto, e musicato e prodotto da Big Fish, Alessandro Erba e Marco Zangirolami. debutto dell'artista, L'erba cattiva, che ha ottenuto un buon riscontro commerciale raggiungendo la quarta posizione della classifica ufficiale italiana degli album più venduti. "Fuori quanto è brutto il tempo però si è calmato il vento il mio sguardo è meno freddo questo inverno sta finendo. Ogni cosa c’ha il suo tempo chi ha pazienza ne uscirà vado avanti e non ci penso questo inverno passerà", da questo ritornello partono le strofe che compongono questa canzone di Emis Killa, il cui video su Youtube ha superato in meno di 2 settimane 2milioni e 500 mila visualizzazioni. Parole di ghiaccio racconta la fine di una storia d'amore, "Nella testa c’ho le immagini di quando stavi ancora qui mentre cancello le tue immagini dal mio pc l’attrazione non è sempre amore come dicono due calamite uguali a volte si respingono e a volte vincono gli errori se servono a imparare".
\r\nOttimo il successo di Cashwoman, singolo d'esordio del rapper che è stato pubblicato il 21 Gennaio dall'etichetta discografica Carosello. Il testo di questo brano è stato scritto da Emis Killa insieme a Matteo Zanotto, e musicato e prodotto da Big Fish e Marco Zangirolami. La canzone si concentra sul valore dato alle apparenze e sulla fame di denaro "Ho conosciuto questa tipa l'altra sera al night cerca l'oro in Italia come nel Klondike usciamo fuori a cena, e pago sempre io vuole la parità dei sessi ma col portafoglio mio quando sono nel privè, vuole esserci anche lei". Cashwoman è una donna che da importanza solamente ai soldi, non si preoccupa di nient'altro e farebbe di tutto per ottenerne sempre di più, "non fa l'imprenditrice, si fa gli imprenditori è uscita da un sogno e ti fissa da un'ora ma questa ragazza chi è? "Cashwoman" è in fissa coi soldi e la macchina nuova è la donna più falsa che c'è "Cashwoman" ti scrocca la cena accavalla le gambe e più tardi si ferma da te "Cashwoman"".
© Riproduzione riservata