La Mostra del Cinema di Venezia proietta anche Marilyn Monroe e Billy Wilder
Per la sezione Venezia Classici sono proiettati capolavori di Billy Wilder, Michael Cimino e Orson Welles
La Mostra del Cinema di Venezia che comincerà il 29 agosto quest’anno propone non solo glamour, ma anche una selezione di film restaurati.
Michael Cimino sarà presente alla proiezione di Heaven’s Gate (I cancelli del cielo, 1980), nella copia restaurata digitalmente da Criterion.
Tra i film presentati c’è Il caso Mattei (1972) di Francesco Rosi, Campanadas a medianoches (1965) di Orson Welles, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (1970) e La decima vittima (1965) di Elio Petri, Stromboli terra di Dio (1950) di Roberto Rossellini, Tell Me Lies (1968) di Peter Brook, il raro Porcile (1969) di Pier Paolo Pasolini, Camicie rosse (1952) di Goffredo Alessandrini.
Tra i capolavori, Sunset Boulevard-Viale del tramonto (1959) di Billy Wilder, Fanny e Alexander (1982) di Ingmar Bergman. Non può mancare Marilyn Monroe, che apparirà in Gentlemen Prefer Blondes-Gli uomini preferiscono le bionde (1953) di Howard Hawks.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 6 all’11 aprile 2026
In onda su Canale 5
Serie tv Nord Sud Ovest Est - La leggendaria storia degli 883 stagione 2 anticipazioni
In uscita su Sky
Premio Strega 2026, i 12 libri selezionati
Il Premio Strega compie 80 anni
Father Mother Sister Brother, il film di Jim Jarmusch Leone d’Oro in prima TV
Su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Beverly Hills, 90210: la serie tv cult arriva in un’inedita versione rimasterizzata
Su Sky e in streaming su NOW
Film Paranormal Activity 8: anticipazioni sul sequel horror – trama e uscita
Paranormal Activity 8: anticipazioni, trama, uscita e novità sul ritorno al found-footage
Weapons: anticipazioni sul prequel del film thriller – trama e cast
Weapons, anticipazioni sul prequel del film thriller: trama, cast e sviluppo della storia.
Film horror Flesh Of The Gods, feste sfrenate con Wagner Maura e Kristen Stewart - trama
Flesh Of The Gods, horror con Kristen Stewart ed Elizabeth Olsen: trama, cast e produzione.