View Conference 2012: ospite Rex Grignon, capo dell’animazione del film Madagascar
Madagascar 3: Ricercati in Europa è l’ultima pellicola cui ha lavorato Rex Grignon, ospite alla View Conference
La View Conference, evento dedicato ai media digitali che si svolgerà dal 16 al 19 ottobre a Torino ospita quest’anno Rex Grignon, capo della Character Animation per DreamWorks Animation. Sono suoi gli effetti della La trilogia di Madagascar (Madagascar, 2005; Madagascar 2, 2008; Madagascar 3: Ricercati in Europa, 2012) Kung Fu Panda, Shrek e Z la formica.
Rex Grignon, dopo avere lavorato nell’animazione per 25 anni terrà un workshop s tema “Dare vita a un personaggio”.
Nel 1991 co-fondò il Character Animation Group, concentrandosi sulle sfide tecniche e creative del nuovo campo della CG character animation. Nel 1995 è alla Pixar per lavorare su Toy Story e nel lavoro di pre-produzione per A Bug’s Life. Tra gli altri film che ha animato ricordiamo Sinbad: La Leggenda dei sette mari (2003): ha insegnato animazione all’Academy of Art College of San Francisco, al Cogswell College, e alla San Jose State University e ha tenuto lezioni in numerose università e festival in tutto il mondo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati