Shakira, nel nuovo singolo Get It Startede le peripezie del futuro
Daily / News - 03 July 2012 16:24
Shakira torna d’estate come la canicola. Il nuovo singolo, Get It Started cantato assieme a Pitbull è su iTunes dal 28 giugno in Digital Download, mentre dal 10 luglio sarà in rotazione radiofonica.
Shakira torna d’estate come la canicola. Il nuovo singolo, Get It Started cantato assieme a Pitbull è su iTunes dal 28 giugno in Digital Download, mentre dal 10 luglio sarà in rotazione radiofonica.
\r\nL’artista colombiana – forte di aver ottenuto 480 milioni di visualizzazioni su YouTube con Waka Waka – crea un misto di dance e idealismo, che era stato tralasciato nel precedente album Sale El Sol (2010), poco significativo nei contenuti e dai facili messaggi eroici. “Baby sono dipendente da te, voglio che ti lasci amare” cita Addicted To You, “le persone stanno alzando le loro aspettative / continua e sentirai / questo è il tuo momento / non esitare” cita la stessa Waka Waka.
\r\n“Possiamo iniziare a vivere (stasera)” cita invece la nuova canzone, e le peripezie del futuro sono più presenti nelle sonorità vivaci smorzate poi dallo stesso Pitbull. Solo con coraggio è possibile imporsi nella società, tanto che lei stessa ammette nel testo “Ogni volta che guardo nei tuoi occhi / Mi sento come se potessi guardare in essi per tutta la vita”. La fiducia è la parola più forte: “Io sono quella che pensavano non sarei mai diventata”. Basta un movimento di pensiero per iniziare: “Non bisogna perdere più tempo / Cominciamo”.
\r\nShakira è forse l’unica cantante che – proveniente a una matrice fortemente cattolica romana tanto da essere stata nominata da Papa Giovanni Paolo II nel 1998 ambasciatrice di buona volontà – sa dosare la sua fisicità con la parsimonia, senza indulgere al gossip auto-referenziale. Da quando era in una gabbia in She Wolf, fino a Waka Waka che propugnava una sana disinibizione. Con una malizia nel marketing: Waka Waka era la sigla dei mondiali 2010, Get It Starter esce in concomitanza delle Olimpiadi.
© Riproduzione riservata