Carlo Verdone bacchetta Woody Allen e dirige Cenerentola, una favola in diretta
Tv / News - 30 May 2012 07:03
In un'intervista di Repubblica.it Carlo Verdone afferma : il film di Woody Allen sulla mia città? Non fa per niente ridere, anzi, fa piagne: è un'opera assolutamente inutile, mostra una capitale che
In un'intervista di Repubblica.it Carlo Verdone afferma : il film di Woody Allen sulla mia città? Non fa per niente ridere, anzi, fa piagne: è un'opera assolutamente inutile, mostra una capitale che non esiste, magari esistesse, e che secondo me non è mai esistita. Non sta né il cielo né in terra: punto. Un'operazione solo turistica, la sua: si voleva fare una vacanza e basta."
\r\nForte l'accusa del regista italiano nei confronti di Allen. Verdone si sfoga senza peli sulla lingua a Repubblica.it da Torino, dove è impegnato nella registrazione della sua Cenerentola, una favola in diretta che verrà trasmessa in diretta su RaiUno, in mondovisione, il 3 e 4 giugno.
\r\nL'opera teatrale di Rossini sarà un grande omaggio al compositore pesarese e alla celebre fiaba, proposta al pubblico in una versione riletta e diretta dal regista. Lo spettacolo teatrale avrà come scenari dei palcoscenici d'eccezione come il Palazzo Reale di Torino, il Parco Regionale La Mandria, Villa dei Laghi e la Palazzina di caccia di Stupinigi. La fotografia sarà curata da Ennio Guarnieri, mentre le musiche di Rossini prenderanno vita grazie ai 64 elementi dell'Orchestra Sinfonica Nazionale Rai diretta dal maestro Gianluigi Gelmetti. Come in passato, la tv di stato metterà in campo la più sofisticata tecnologia ad alta definizione e il proprio patrimonio di professionalità, realizzando interamente.
© Riproduzione riservata