'Sempre caro mi fu quest'ermo colle' di Leopardi al centro di un film di Martone
‘Sempre caro mi fu quest’ermo colle’ di Leopardi al centro di un film di Martone. La vita di Giacomo Leopardi sarà al centro del prossimo film di Mario Martone, regista di Noi credevamo.
Per Martone la vita del poeta di Recanati ha delle affinità con le tematiche affrontate in film come Melancholia di Lars Von Trier e come Tree of Life di Terence Malick. La sceneggiatura è in fase di stesura con Ippolita Di Majo.
Leopardi è stato trasposto solo due volte in televisione: Carmelo Bene e la voce dei canti (film tv del 1998) di Carmelo Bene con Sonia Bergamasco (ora sul set di Una grande famiglia), e Dialogo di un venditore di almanacchi e di un passeggiere (1954), un cortometraggio di Ermanno Olmi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film thriller The Riders, moglie scomparsa con Brad Pitt e Julianne Nicholson
Scopri The Riders, il film thriller con Brad Pitt, Julianne Nicholson, Danny Huston. Trama, cast
Film thriller New England Toys: segreti di Famiglia con Jennifer Jason Leigh e Willa Fitzgerald
Scopri New England Toys, il film thriller con Jennifer Jason Leigh, Willa Fitzgerald, Jason Schwartzman, Ruby Cruz. Tram
Box office film più visti, ‘I Can Only Imagine 2’ e ‘How to Make a Killing’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Wuthering Heights a GOAT e I Can Only Imagine 2: trama e cast
Serie tv Il Signore delle Mosche, trama e anticipazioni
Su Sky e in streaming su NOW
Docu-serie The CEO Club con Serena Williams tra i produttori esecutivi: uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv drama House of David stagione 2: trama cast e uscita
In uscita su Prime Video
Serie tv La casa nella prateria, dai romanzi di Laura Ingalls Wilder: il cast e i personaggi
In arrico su Netflix
MasterChef Italia 15, i finalisti della nuova edizione
Su Sky e in streaming su Now