Dottor House, il possidente torna martedì su canale 5 con l'ottava serie
Tv / News - 25 April 2012 06:59
Tutti gli appassionati del dottore più cinico della Tv martedì 24 aprile si daranno appuntamento davanti alla Tv: Canale 5 trasmetterà la prima puntata dell'ottava serie (forse l'ultima?) di Dottor Ho
Dottor House, il possidente torna martedì su canale 5 con l'ottava serie. Tutti gli appassionati del dottore più cinico della Tv martedì 24 aprile si daranno appuntamento davanti alla Tv: Canale 5 trasmetterà la prima puntata dell'ottava serie (forse l'ultima?) di Dottor House.
\r\nLa serie tv in questi otto anni ha mantenuto un ottimo indice d'ascolto e ogni episodio si è rivelato sempre all'altezza delle aspettative dei suoi fans.
\r\nMerito di tanto successo va anche agli attori, che nonostante tanti anni di messa in onda e ascolti record, sanno essere accattivanti e coinvolgere con la loro bravura il pubblico.
\r\nColui che da nome alla serie TV, House, è interpretato dall'attore, scrittore, musicista,doppiatore e regista britannico James Hugh Calum Laurie. Nato nel 1959 a Oxford da una famiglia molto ricca, è il minore di quattro figli. Conosciuto soprattutto per aver interpretato personaggi inglesi prevalentemente comici, Laurie ha ottenuto un vero riconoscimento con la serie della Fox Dr. House - Medical Division (in originaleHouse M.D.), nella parte del geniale e misantropo dottor Gregory House.
\r\nNonostante nel maggio 2007 sia stato insignito dalla Regina Elisabetta II della decorazione Most Excellent Order of the British Empire, Laurie ha dichiarato di sentirsi "abbandonato dal suo paese": "Non mi offrono più copioni, a quanto pare gira l'idea che mi sia venduto" ha detto l'attore, in relazione al fatto che nella serie Dr. House il suo personaggio parli con accento statunitense.
\r\nCon un contratto fino al 2012 per la parte di Gregory House, che gli fa guadagnare 400.000 dollari a puntata, Laurie è tra gli attori televisivi più pagati.
© Riproduzione riservata