Una grande madre, Whitney Houston nel trailer di Sparkle
Nel trailer del nuovo film Sparkle troviamo la grande cantante Whitney Houston recentemente scomparsa, lontana dal cinema dal 1996.
Una grande madre, Whitney Houston nel trailer di Sparkle. Era dal lontano 1996, anno in cui recitò nel film Uno sguardo dal cielo accanto a Denzel Washington, che la grande cantante Whitney Houston, scomparsa il 9 febbraio scorso, non compariva in un film ed è stato ora diffuso il trailer dell'ultimo film da lei interpretato intitolato Sparkle.
Si tratta del remake dell'omonimo film del 1976, ispirato alla storia del gruppo The Supremes, che parla di tre sorelle adolescenti di Harlem che costituiscono un gruppo musicale femminile alla fine degli anni '50. La Houston qui interpreta Effie, la madre delle tre ragazze che tenta in ogni modo di proteggerle dagli effetti deleteri del successo e dello show business, come droga ed alcool, con evidenti riferimenti alla vita dell'artista costellata da eccessi che l'hanno portata alla rovina e ad una morte precoce e improvvisa. Il film, prodotto da Sony Pictures e distribuito da TriStar, è diretto da Salim Akil e interpretato dalla cantante vincitrice della sesta edizione di American Idol Jordin Sparks, Derek Luke, Mike Epps, Carmen Ejogo e Tika Sumpter. Uscirà nelle sale il 17 agosto 2012.
Il ruolo dalla Houston avrebbe dovuto essere parte di un progetto di rinascita professionale e un tentativo di riprendersi da un periodo pieno di eccessi e dipendenze. Lo scorso autunno la cantante aveva confidato alla rivista People di essersi divertita a prendere parte a questo film anche grazie ai costumi e alle acconciature, essendo ambientato nel 1963. Altri film interpretati dalla Houston in passato sono il noto The Bodyguard - La guardia del corpo del 1992, accanto ad un affascinante Kevin Costner, Waiting to Exhale del 1995 e Uno sguardo dal cielo del 1996.
Ricordiamo che è in fase di pre-produzione un film biografico su Whitney Houston che sarà diretto da Clive Davis e forse interpretato da Jennifer Hudson. Recentemente la cantante Rihanna ha dichiarato che sarebbe molto contenta ed orgogliosa di potere interpretare lei il ruolo della cantante, da sempre suo modello e fonte di ispirazione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Ragazze facili, il nuovo singolo di Cesare Cremonini
Dispinibile il video girato a Londra da Greg Williams
Taylor Swift, esce in digitale The Fate of Ophelia (The Chainsmokers Remix)
Il nuovo remix firmato dai The Chainsmokers
Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk inaugura la stagione del Teatro alla Scala
In diretta su Rai 1
Film thriller Night Patrol, orribile segreto con Dermot Mulroney e Justin Long
Scopri Night Patrol, il film horror con Dermot Mulroney, Justin Long. Trama, cast, uscita, trailer
Film horror SOULM8TE, compagna androide con David Rysdahl e Claudia Doumit
Scopri SOULM8TE, il film horror con David Rysdahl, Claudia Doumit. Trama, cast, uscita
Film horror Five Nights at Freddy's 2, le interviste a Josh Hutcherson e alla regista
Scopri Five Nights at Freddy's 2, il film horror con Josh Hutcherson, Elizabeth Lail. Trama, cast, trailer, uscita
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1