The Avengers: Tom Hiddleston è Loki, pronto per conquistare la Terra
Comics / News - 23 March 2012 07:00
L'attore Tom Hiddleston interpreterà Loki nel film The Avengers atteso nelle sale italiane il prossimo 25 aprile.
Loki è il fratellastro di Thor uno degli esseri mitologici appartenenti al mondo di Asgard. Da sempre geloso per le preferenze di Odino verso il fratello, Loki scoprì di appartenere alla razza dei giganti di ghiaccio. Infatti Loki era il figlio del re dei giganti ghiaccio che non veniva mai mostrato in quanto aveva sembianze umane e ridotta statura. Odino dopo aver sconfitto i giganti accolse Loki nella sua famiglia.
Con il passare del tempo Loki sviluppò i suoi poteri ed anche il risentimento verso il fratello destinato ad un futuro più luminoso del suo. Lo scopo di Loki era quello di rendere Odino fiero di lui ma quando scoprì di avere origini diverse da quelle del fratello le sue azioni si fecero ancora più malvagie.
Nella Saga a fumetti Loki è la causa per cui i Vendicatori uniranno le loro forze per salvare la Terra. Infatti anche nel prossimo film The Avengers Loki condurrà un esercito alieno sulla Terra per conquistarla ma si troverà a fronteggiare un gruppo di eroi leggendari tra i quali Iron Man, Hulk, Capitan America e Thor.
L'attore londinese Tom Hiddleston ha già interpretato il ruolo di Loki nel film Thor del 2011 per la regia di Kenneth Branagh. Mentre nel febbraio del 2012 è stato interprete del film War Horse per la regia di Steven Spielberg. La trama è incentrata sul profondo legame tra un ragazzo e il suo migliore amico, un cavallo sullo sfondo della prima guerra mondiale.
© Riproduzione riservata
Speciale Avengers
Avengers: interviste, news, recensioni, comics gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti della saga.Leggi tutto