Roma Comics and Games 2012, successo per la seconda edizione
Comics / News - 06 March 2012 17:00
Roma Comics and Games 2012, successo per la seconda edizione. La seconda edizione di Romacomics and Games – che si è svolta al Palalottomatica dal 2 al 4 marzo - ha unito in una tre giorni eventi di fumetti, musica e vinili, cartoon, anime, con 23.000 spettatori.
“Quella di passare da contesti più raccolti, alla sede del Palalottomatica è stata una sfida senza sponsor - spiega Paolo Puccini, direttore artistico di Romacomics and Games - resa possibile da tutta l’attività culturale che svolge l’Associazione k1995, con l’organizzazione di manifestazioni simili in tutta Italia, e grazie alla collaborazione di Satyrnet realtà romana che gestisce eventi culturali, concerti e iniziative”. Riguardo lo sviluppo del settore fumetto, “oggi esistono diverse categorie di lettori che vanno dall’adolescente all’anziano pignolo, così mentre per i giovani ci sono le avventure che arrivano dal Sol Levante per seconda terza e quarta età vince il fumetto avventuroso a volte un po’ horror, a volte anche sexy”.
I Cosplayers provenienti da tutta Italia, vestiti come personaggi dei cartoni che impersonano e danno vita ai loro eroi, hanno colorato l’evento.
© Riproduzione riservata