Dwayne Johnson - Un wrestler dai mille volti
Cinema / News - 01 March 2012 12:27
Il wrestler Dwayne Johnson vince al botteghino nel film primo in classifica Viaggio nell'isola misteriosa e ha in serbo nuovi progetti.
Chi l'avrebbe detto che un wrestler di successo come Dwayne "The Rock" Johnson, vincitore di ben sedici campionati del World Wrestling Federation nonchè uno dei più grandi lottatori professionisti di tutti i tempi, avrebbe avuto una così grande presa sul pubblico anche nel campo del cinema?
Eppure l'ultimo film di cui è stato interprete, Viaggio nell'isola misteriosa, ha scalato la classifica dei film più visti della scorsa settimana raggiungendo il primo posto. Il film, diretto da Brad Peyton, è il seguito del film del 2008 Viaggio al centro della Terra 3D e, come quest'ultimo, è liberamente tratto dal romanzo di Jules Verne L'isola misteriosa. Nel film, Johnson interpreta un uomo che, insieme al giovane figliastro, va alla ricerca del nonno di quest'ultimo scomparso durante l'esplorazione di un'isola a sud dell'oceano Atlantico. Ritrovato il nonno, i due scoprono con terrore che l'isola nasconde un'infinità di rettili preistorici sanguinari nonchè la perduta città di Atlantide. Dovranno quindi far di tutto per andarsene prima che l'isola sprofondi nelle acque.
In passato, grazie alla grande popolarità di cui ha sempre goduto, Dwayne Johnson è stato l'attore più pagato per il suo primo ruolo da protagonista al cinema nel film del 2002 Il Re Scorpione e da allora non si è più fermato con molti altri ruoli per il grande schermo come Il tesoro dell'Amazzonia, Be Cool, Planet 51, Fast & Furios 5 e tanti altri. I suoi progetti futuri sono molti primo tra tutti il film d'azione GI Joe: Retaliation diretto da Jon M. Chu.
© Riproduzione riservata