Diabolik in vetta alla classifica degli ebook più venduti
A rubare il primo posto nelle classifiche degli ebook più venduti della settimana è l'intrigante Diabolik, ladro spietato e quasi sempre vincente, con Il re del terrore, primo numero del fumetto uscit
A rubare il primo posto nelle classifiche degli ebook più venduti della settimana è l'intrigante Diabolik, ladro spietato e quasi sempre vincente, con Il re del terrore, primo numero del fumetto uscito il 1º novembre 1962.
Diabolik nacque da un'idea di Angela Giussani, che osservando tutti i giorni i pendolari che transitavano per la Stazione di Milano Cadorna ebbe l'intuizione di realizzare un fumetto con un formato tascabile, cioè che si potesse facilmente leggere aspettando il treno e poi in viaggio, per riporlo infine comodamente in tasca.
Nasce così il formato Diabolik"(12 x 17 cm) poi ripreso da molte altre pubblicazioni del genere, formato che contribuirà al successo nel tempo di questo personaggio dei fumetti.
La storia vede come protagonista la Marchesa Eleonora De Semily, uccisa senza apparente motivo. Ll'ispettore Ginko pensa che nella torbida storia sia coinvolto il terribile Diabolik. Si sviluppa così una storia pregna di sospetti, colpi di scena in cui Diabolik metterà in atto tutte le sue capacità di depistaggio per uscirne incolume e privo di sospetti.
Il re del terrore ebbe un così grande successo tra i lettori che nel mese successivo si dovrà provvedere ad altre ristampe.
Le avventure inedite di Diabolik vengono pubblicate ancora oggi mensilmente, a più di 40 anni di distanza dalla prima uscita, con numerose ristampe periodiche. I primi numeri sono oggetto di culto da parte dei collezionisti. Le sue storie, smussate dal cambiare dei tempi e delle mode affascinano ancora perché improntate ad uno stile classico in cui il bene e il male sempre si fronteggiano.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
MasterChef Italia 15, i finalisti della nuova edizione
Su Sky e in streaming su Now
Serie tv The Last Thing He Told Me stagione 2 in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Film comedy The Dink con Jake Johnson e Mary Steenburgen
In uscita su Apple TV
Serie tv fantasy House of the Dragon stagione 3 in uscita
Su Sky in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti
Film drama Illusione, corpo nel fosso con Jasmine Trinca e Michele Riondino
Scopri Illusione, il film drama con Jasmine Trinca, Michele Riondino, Filippo Timi. Trama, cast, uscita
Film action Beast, lottatore di MMA, con Daniel MacPherson e Russell Crowe
Scopri Beast, il film drama con Russell Crowe, Luke Hemsworth, Daniel MacPherson. Trama, cast, trailer, uscita
Eric Dane, i film e serie tv dell’attore scomparso
Scopri i film e serie tv di Eric Dane, l’attore scomparso. Trama, cast
Film Peaky Blinders: The Immortal Man, Cillian Murphy nel trailer
In streaming su Netflix