Ghost Rider, Spirit of Vengeance: più vicino all'originale ma il fumetto verrà tagliato
Comics / News - 12 December 2011 08:30
Il prossimo 17 febbraio 2012 uscirà nelle sale italiane il sequel di Ghost Rider dal titolo Spirit of Vengeance. A differenza del primo film che ha deluso i fan ed attirato diverse critiche, in questo secondo lungometraggio dedicato al personaggio della Marvel Comics, si è tenuta molto più in considerazione la storia originale.
Il trailer è stato presentato al Comic Con di New York dove i fan hanno potuto apprezzare in anteprima le sequenze del sequel di Ghost Rider. Dalle indescrizioni circolate nel web questo nuovo film avrà un lato più oscuro e vendicativo che caratterizza il personaggio di Johnny Blaze, il Ghost Rider interpretato da Nicolas Cage.
Scritto e diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor e formato da un cast che vede anche la presenza dell'attrice italiana Violante Placido oltre al protagonista Nicholas Cage nella parte di Johnny Blaze, Ciaran Hinds che interpreterà Mefistofale, Idris Elba nei panni di Moreau un monaco guerriero e Johnny Whitwort interprete di Blackout.
Tuttavia mentre l'attesa per il film cresce, la Marvel ha annunciato che alcuni titoli di fumetti sono stati tagliati e tra questi figura anche Ghost Rider che era stato rilanciato da qualche mese.
Proprio nel momento in cui sta per uscire del film la Marvel rinuncia al fumetto, una scelta che ha sorpreso i fan i quali si aspettavano probabilmente anche un rilancio dei fumetti in in corrispondenza dell'effetto mediatico della prossima uscita del personaggio al cinema. Ma ormai anche i personaggi dei fumetti sembrano prediligere il grande schermo o piccolo schermo.
© Riproduzione riservata