Ancora un film impegnato per George Clooney
Dopo Le idi di Marzo George Clooney continua con film impegnati. Racconterà la storia di Tom e Dick Smothers del programma televisivo degli anni '60 The Smothers Brothers Comedy Hour.
Che fosse interessato ad un certo tipo di film di impegno civile e di approfondimento storico-sociale lo ha già dimostrato non soltanto come interprete ma anche come regista in opere come Good Night, and Good Luck (2005) e nel più recente Le idi di Marzo presentato come film d'apertura alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Ora, secondo quanto riporta Collider e Deadline, sembra che la sua Smokehouse Pictures stia per collaborare con la Sony per raccontare la storia di Tom e Dick Smothers, i due fratelli e cantanti comici che condussero un noto show di satira politica sulla CBS sul finire degli anni '60. Sebbene il programma in questione, The Smothers Brothers Comedy Hour, non sia durato molto (dal '67 al '69), pare abbia avuto un notevole impatto culturale essendosi fatto portavoce di istanze antirazziali e antimilitariste, facendosi così bersaglio di frequenti critiche e censure. Il programma, che accolse guest star della commedia e della musica come Steve Martin, Albert Brooks, Bob Einstein The Doors, Jefferson Airplane e gli Who, fu soppresso all'improvviso dalla CBS a causa della pressione dell'amministrazione Nixon.
La sceneggiatura si baserà sul libro di David Bianculli Dangerously Funny: The Uncensored Story of the Smothers Brothers Comedy Hour e sarà firmata da Brian Hecker e Craig Sherman. Non si sa ancora se Clooney vorrà partecipare al progetto in qualità di regista o di interprete, ma intanto si occuperà di produrlo insieme al socio Grant Heslov.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
X Factor 2025, ospite Emma con il nuovo brano e le assegnazioni per il secondo Live Show
In onda su Sky
Serie tv Only Murders in the Building stagione 6
La stagione 5 su Disney+
Film comedy Un bel giorno, una compagna per il padre con Fabio de Luigi e Virginia Raffaele
Scopri Un bel giorno, il film comedy con Fabio de Luigi, Virginia Raffaele. Trama, cast
Film thriller Violent Ends, attività criminale con Billy Magnussen e Alexandra Shipp
Scopri Violent Ends, il film thriller con Billy Magnussen, Alexandra Shipp. Trama, cast, trailer, uscita
Film thriller The Housemaid, nuova domestica con Sydney Sweeney e Amanda Seyfried
Scopri The Housemaid, il film thriller con Sydney Sweeney, Brandon Sklenar, Amanda Seyfried. Trama, cast, trailer uscita
Non ho paura di niente, esce il nuovo album di Fabrizio Moro
RTL 102.5 è la radio ufficiale del tour
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 29 ottobre
In onda questa sera su Rai 3
Serie tv Hype con Martina Sini Lorenzo Aloi e Gabriele Careddu in uscita streaming
In arrivo su RaiPlay