Fiction Il delitto di via Poma, un assassinio nel vortice
Tv / News - 06 December 2011 20:51
Fiction Il delitto di via Poma, un assassinio nel vortice. Nella fiction ora in onda su Canale 5, in un’unica puntata si ripercorre la vicenda accaduta 7 agosto del 1990 quando in un appartamento del quartiere Prati una ragazza veniva assassinata con 29 colpi sferzati da un arma a doppio taglio.
\r\nSimonetta Cesaroni è una ragazza di 20 anni e mezzo: per il suo delitto è stato condannato il fidanzato, Raniero Busco a 24 anni di carcere e al pagamento delle spese processuali. Il regista Roberto Faenza propone testimonianze, verità e le bugie che allora inzepparono tribunali e giornali, nonché programmi televisivi. Un umile ispettore, capo della polizia di Roma, Niccolò Montella vede il caso di Via Poma insediarsi sempre più nella sua vita; assieme a lui c’è Pietrino Vanacore, portiere dello stabile morto suicida nel 2010 in circostanze ancora oscure, la moglie Giuseppa De Luca e il figlio Mario. Federico Valle, che un presunto testimone indicò come informato sui fatti; il pluri-truffatore austriaco Roland Voeller, per indagare sul tagliacarte arma del delitto appartenuto alla segretaria Maria Luisa Sibilia, riapparso solo la notte del delitto; le telefonate provenienti dall'ufficio alle 8 e alle 11 di sera, cinque ore dopo che Simonetta era stata uccisa e abbandonata nuda sul pavimento. Anni dopo furono rinvenuti un reggiseno, dei calzini e un top che Simonetta indossava e mai mai richiesti da giudici e avvocati durante i processi, nonostante fossero repertati dall'anatomopatologo
\r\nNel cast vediamo Silvio Orlando, Giulia Bevilacqua, Michele Alhaique, Astrid Meloni, Giorgio Colangeli, Rosa Pianeta, Claudio Botosso, Imma Piro, Lorenzo Lavia, Fabrizio Traversa e Massimo Popolizio. La fiction è prodotta dalla Tao Due film.
\r\nA questo link, grazie al servizio di Video.mediaset.it è disponibile in streaming il promo della fiction:
http://www.video.mediaset.it/video/fiction/promo/264334/il-delitto-di-via-poma.html
© Riproduzione riservata