28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Laura Pausini, un inedito ritorno

Le nuove canzoni di una delle voci più famose della musica italiana

Laura Pausini, un inedito ritorno

Laura Pausini, un inedito ritorno - La nuova stagione della musica italiana vede il ritorno di Laura Pausini, canzoni e musica nuova che non deluderanno i suoi innumerevoli fans. Si tratta di ben 14 novità. Il primo estratto sta già scalando le classifiche in maniera assai rapida e si intitola Benvenuto. La cantante ha spiegato come questi nuovi brani raccontino storie legate a persone importanti, composte e nate in modo inedito. Il successo è assicurato, basti pensare alle duecentomila copie prenotate in prevendita, un tour mondiale alle porte. "So che c'è chi dirà 'è il solito disco della Pausini' - ha dichiarato la Pausini - perché queste canzoni non sono un cambiamento: sono me. Ma io ho capito che non devo avere paura del giudizio altrui".
Nel disco presenti collaborazioni importanti: da quelle familiari con la sorella Silvia nel brano Non Ho Mai Smesso a quelle con Gianna Nannini e Ivano Fossati.
Un disco pieno di lei, dunque, e di tutti i sentimenti importanti di una delle cantanti più famose al mondo, ma anche una persona calata nel suo quotidiano. "Era da quando avevo 17 anni - racconta in conferenza stampa - che correvo sempre e ad un certo punto ho capito che mi dovevo fermare. Volevo stare accanto a i miei genitori, volevo guardare mia madre mentre cucina, volevo andare a fare una cena coi miei compagni di classe. L'ho fatto e sono felicissima".

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti