Rcs, accordo con Google Book per ricevere libri in mobilità
Comics / News - 06 August 2011 18:16
Rcs, accordo con Google Book per ricevere libri in mobilità. Dopo l’accordo tra Mondadori e Telecom italia che ha dato vita a Biblet, dove si possono acquistare ebook con grande facilità, ora è la volta di Rcs che fa un accordo con l’azienda web che più si era contraddistinta per l’interesse al passaggio dal cartaceo al digitale. Ossia Google.
Grazie all'accordo sottoscritto con, il catalogo di titoli italiani del gruppo RCS Libri sarà disponibile in formato elettronico su Google Books. E le edizioni si ampliano in virtù del fattto che il catalogo Rcs spazia anche alla Bompiani, BUR, Fabbri, Sansoni, ETAS, Archinto, Marsilio, Adelphi, Skira'. Tra i primi autori consultabili ci sonoEdoardo Nesi, Umberto Eco e Stieg Larsson.
I titoli sono più di 12.000, tutti entreranno progressivamente nel programma Google Books, visualizzando un’anteprima limitata delle relative opere e procedendo eventualmente all’acquisto: le copie saranno acquistabili in formato cartaceo e eBook tramite il collegamento a LibreriaRizzoli.it. RCS, così facendo è il primo editore in Italia a proporre il passaggio dal vecchio paradigma della ricerca-anteprima-acquisto del libro online al nuovo modello di servizi mobile per i lettori in mobilità, con iPhone, iPad e i Tablet Android, con delle WebApps tra le più innovative sui libri a livello mondiale.
© Riproduzione riservata
Speciale nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici
Nuove tecnologie: immagini, news, interviste sulle nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici.Leggi tutto