Eden, il nuovo album dei Subsonica
Il festival Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle, dal 18 Giugno al 29 Luglio , vedrà protagonisti nella serata odierna i Subsonica. Il loro nuovo album è Eden

La band torinese è arrivata al suo sesto album in studio e sono passati 14 anni dal suo omonimo esordio, "L'eclissi", l'album precedente. La data romana rientra nel tour che li vede impegnati per la promozione del loro ultimo album, Eden. Si sono chiusi in una casa di campagna fuori Torino, isolati dal resto del mondo e immersi nella natura. Da qui forse è nato il concetto dell'Eden, di un luogo nel quale trovare tranquillità. Ecco cos'è il nuovo lavoro dei Subsonica: un viaggio, una biografia a tappe dell'uomo/donna che cerca di sfuggire dalle inquietudini e dalle nevrosi metropolitane.
\r\nEden è un passo sui bordi del tempo. Undici tracce costruite con estrema tecnica, ognuna differente dalle altre, nei modi, nei toni e nelle sonorità; l’unico punto di incontro è l’esperienza che plasma, in qualche modo, gli stati d’animo di ognuno.
Ascoltare l’album è come finire dentro un vortice dove ogni cosa, pensiero, disturbo, sregolatezza, amore e consapevolezza, è amplificata. Eden è un percorso, a tratti vorticoso che, come ogni percorso, ha un’esperienza inedita da raccontare. Eden è anche la track di apertura del disco. L’album è un ricordo psichedelico, da un lato, e una considerazione sulla realtà, dall’altro, nel quale tutto si mescola: il sound elettronico diventa dub misto al drum’n bass; così anche il pil – di un paese a caso – viene preso in considerazione e come “un prodotto interno lurido” provoca crisi, economiche e mentali, che sovrastano ogni cosa.
Questa la tracklist di Eden:
\r\n1. Eden
2. Serpente
3. Il Diluvio
4. Prodotto Interno Lurido
5. Benzina Ogoshi
6. Sul Sole
7. Quando
8. Istrice
9. Tra Gli Dei
10. La Funzione
11. L’angelo
12. Scemo Di Guerra (Ghost Track)
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller Under Salt Marsh con Kelly Reilly e Rafe Spall: trama e cast
In uscita su Sky

Film di animazione Coyote vs. Acme: trama cast e uscita
In uscita nel 2026

Documentario Stiller & Meara: Nothing is Lost in uscita streaming anticipazioni
In uscita su Apple TV+

Eugenio Finardi torna in concerto con 3 spettacoli: date e info biglietti
Il tour è organizzato da IMARTS – International Music And Arts

X Factor 2025, Bootcamp seconda parte: le anticipazioni
In prima serata su Sky e in streaming su NOW

Film drama Tony, scandali in cucina con Dominic Sessa e Emilia Jones
Scopri Tony, il film drama con Dominic Sessa, Leo Woodal, Emilia Jones. Trama, cast

Film drama Goodbye June, la matriarca con Toni Colette e Kate Winslet
Scopri Goodbye June, il film drama con Helen Mirren, Kate Winslet, Toni Collette. Trama, cast, uscita, trailer

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted