Concerto 1° maggio: Marcorè frena i sarcasmi gratuiti

Concerto 1° maggio: Marcorè frena i sarcasmi gratuiti - Storia, Patria e Lavoro. La Storia siamo noi: lo slogan, scusate, oscilla tra l'ironia e la provocazione.
Il concerto inzia con Eugenio Finardi che propone l'Inno di Mameli in versione rock.
Piazza San Giovanni è gremita: nel pomeriggio, da San Pietro arrivano anche i papaboys giunti da ogni parte del mondo per la beatificazione di Giovanni Paolo II.
Neri Marcorè saluta il pubblico dando il benvenuto ai Fratelli d'Italia e alle Sorelle d'Italia e ricorderà durante il concerto: "Lasciatemi dire che questa mattina a piazza San Pietro c'è stata la beatificazione: un'altra grandissima festa un valore aggiunto per questa città".
Qualche artista si è sentito in dovere di fare commenti sarcastici sulla concomitanza della beatificazione di Wojtyla con la giornata del primo maggio tanto che lo stesso Marcorè è intervenuto sottolineando: "Ogni festa è degna di rispetto".
\r\n\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted

Serie tv thriller Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning: trama e cast
Prossimamente su Paramount+

Bad Moon Rising, il nuovo film di Erik Poppe tratto dal testo di Jon Fosse
In uscita nel 2026

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2

Forever Young, Sarah Jane Morris e Solis String Quartet in concerto a Milano
Unica data italiana

Film sci-fi Predator: Badlands, caccia spietata con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamata
Scopri Predator: Badlands, il film sci-fi con Elle Fanning, Dimitrius Schuster-Koloamatang. Trama, cast, uscita, traile

Film thriller Die, My Love: neo mamma, con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson
Scopri Die, My Love, il film drama con Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek. Trama, cast, trailer, uscita,

Film comedy In Memoriam, un posto all’Academy Awards con Marc Maron e Regina King
Scopri In Memoriam, il film drama con Marc Maron, Sharon Stone, Regina King. Trama, cast