Fiction Il commissario Manara: Luca di fronte alle responsabilità

Fiction Il commissario Manara: Luca di fronte alle responsabilità. Nella fiction ora in onda su Rai Uno, continuiamo a seguire le vicende del maldestro Commissario Manara, nella Maremma e in bilico tra amori e responsabilità. La competizione è con L’ombra del destino, all’ultima puntata su Rete 4.
\r\nIn L’amica ritrovata, Teresa Manara, la sorella di Luca, giunge per badare al fratello ferito: sulla corriera da cui scende Teresa una donna viene trovata accoltellata e i primi indizi puntano proprio su di lei.
Raimondi chiude l’inchiesta disciplinare riabilitando Luca e riammettendolo in servizio. Per l’indagine sull’assassinio, la donna si scopre che da ragazzina ha lasciato improvvisamente il paese e che attendeva di essere riabbracciata, dopo decenni, dalle due affezionate amiche d’infanzia. Luca risolve il caso e trova il vero killer della corriera e i suoi insospettabili mandanti.
Marta intanto è sempre più spiazzata da quel “ti amo” sussurrato da Luca in “punto di morte”.
In La verità nascosta, un imbianchino è trovato morto. Per Manara inizia un’indagine che lo porterà a caccia di affreschi nascosti, di misteriosi compratori, di fantomatici “esperti d’arte”.
Marta Rivera riceve una telefonata del padre, capo della polizia. Luca comincia nutrire nuovi dubbi su di lei, Anche Lara a Milano ha trovato un fidanzato e lo comunica a Luca in modo un po’ maldestro.
Il caso dell’imbianchino intanto prosegue parallelamente a quello della bimba rapita. Raimondi coinvolge Luca in una parte dell’indagine. E se Luca riesce a risolvere brillantemente il delitto dell’imbianchino, ha meno fortuna per l’indagine sul rapimento. Dopo essere riuscito a rintracciare la barca dei rapitori, li fa involontariamente fuggire.
“Queste tipologie di serie televisive, che vogliono rivolgersi ad un pubblico ampio, hanno la caratteristica di mescolare diversi generi – dice il regista Luca Ribuoli - La struttura, ben organizzata dagli autori e dagli sceneggiatori di Manara 2, dovevano trovare riscontro nel mio lavoro di messa in scena. Si trattava di riuscire a dare equilibrio alle diverse parti, dai toni contrastanti. Si mescolano giallo, azione, commedia, dramma e melò. Non è stato facile esaltare ogni genere perché vivesse puro nel proprio ambiente naturale. Ma l’ironia di nuovo è venuta in aiuto, e l’ho usata come collante di tutte le parti. Anche la musica, molto bella e ricca di dettagli, ha contribuito a restituire unità al prodotto”.
\r\nChi volesse vedere la puntata di in diretta-streaming, può usufruire del servizio offerto da Rai.Tv al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195&channel=Rai%201#cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195
Qui è disponibile la prima puntata:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-95509bcf-73a9-4b38-9725-e723334857a5.html
Qui è disponibile la seconda puntata:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d4c57de6-ccb3-4194-9737-7e94aacf87be.html
Qui è disponibile la terza puntata:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-3c7936cc-e6c0-44ae-83ed-53098d38889e.html
\r\n
Qui è disponibile la quarta puntata:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f38aad2a-ebde-40ae-bc42-ed93e346be3a.html
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama Goodbye June, la matriarca con Toni Colette e Kate Winslet
Scopri Goodbye June, il film drama con Helen Mirren, Kate Winslet, Toni Collette. Trama, cast, uscita, trailer

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted

Serie tv thriller Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning: trama e cast
Prossimamente su Paramount+

Bad Moon Rising, il nuovo film di Erik Poppe tratto dal testo di Jon Fosse
In uscita nel 2026

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2

Forever Young, Sarah Jane Morris e Solis String Quartet in concerto a Milano
Unica data italiana

Film sci-fi Predator: Badlands, caccia spietata con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamata
Scopri Predator: Badlands, il film sci-fi con Elle Fanning, Dimitrius Schuster-Koloamatang. Trama, cast, uscita, traile

Film thriller Die, My Love: neo mamma, con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson
Scopri Die, My Love, il film drama con Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek. Trama, cast, trailer, uscita,