Lo Hobbit: prime immagini dal set
Cinema / News - 21 March 2011 16:04
Lo Hobbit: prime immagini dal set. I rinvii sono stati molti, così come gli scioperi e le vertenze legali – riguardanti le pratiche di assunzione. Ma ormai il poco originale Peter Jackson si è rimesso in sesto – aveva anche vuto problemi di salute. Con un intervento chirurgico d'urgenza per un'ulcera perforata - e ha cominciato in Nuova Zelanda le riprese dello Hobbit, prequel in due episodi della trilogia de Il signore degli anelli.
La Warner Brothers ha annunciato che la produzione era cominciata a Wellington, una battaglia tra Jackson e dei sindacati in Nuova Zelanda e Australia per pratiche di assunzione del film e, proprio quando finalmente le cose sembravano essere risolte, un intervento chirurgico ha complicato il piano di produzione.
Lo Hobbit "sarà girato in digitale 3-D usando l'ultima fotocamera e la tecnologia stereo". L’uscita del film è prevista nel 2012 e nel 2013. Nel cast ci sono Ian McKellen, Cate Blanchett, Elijah Wood e Andy Serkis che ricopriranno i ruoli della trilogia originale.
Nelle immagini vediamo il regista Jackson ironizzare sul set.
© Riproduzione riservata