Romeo e Giulietta: da innamorati a gnomi
Comics / News - 18 March 2011 08:12
Dalla tragedia di Shakespeare, l'amore passa per gli gnomi
Una delle più celebri storie d'amore della letteratura, fonte ispiratrice di pellicole cinematigrafiche, è ora anche a "misura di bambino". Si tratta di Romeo e Giulietta, tragedia di William Shakespeare, che per l'occasione è stata rinominata Gnomeo e Giulietta. i cui protagonisti sono due nani d giardino.
I protagonisti sono due nani da giardino, che vivono rispettivamente nella proprietà della signora Montecchi e in quella del signor Capuleti. Natualmente i due sono acerrimi nemici e hanno trasmesso lo stesso risentimento ai loro nani da giardino. Ma Shakespeare ci ha insegnato che al cuor non si comanda: e quando Gnomeo e Giulitta finiranno per innamorarsi, la situazione si farà complicata.
Il film uscito a fine febbrai negli USA (da noi il 16 marzo), è balzato subito tra la top ten dei film più visti. E' una versione originale e moderna di Romeo e Giulietta, trasformati in simpatici nani da giardino. Grazie alla trasposizione in fiaba modrna con contenuti esilaranti e stravaganti, si ha l'occasione di avvicinare i più piccoli ad uno dei più famosi e apprezzati romanzi della letteratura inglese. "Questa è una storia sulle differenze, sui danni dell’intolleranza, su come le diversità possano essere superate solo con un po’ di buona volontà - ha spiegato il regista Kelly Asbury. - Se riflettiamo su come stanno andando le cose nel mondo in questo momento, direi che Gnomeo e Giulietta può fare anche molto riflettere, oltre che divertire".
© Riproduzione riservata