La vita facile: lo strano video con Pierfrancesco Favino e Stefano Accorsi
Cinema / News - 05 March 2011 15:56
La vita facile: lo strano video con Pierfrancesco Favino e Stefano Accorsi. La vita facile, il film nelle sale da ieri e che racconta la vicenda di un chirurgo benestante che parte per l'Africa ad aiutare un suo amico, sfrutta una particolare promozione online.
Infatti sul canale YouTube della Fandango è presente una serie di clip, dove i protagonisti mostrano stralci della loro vita quotidiana e – senza alludere il film .- alludono indirettamente allo stesso.
Il video che proponiamo, presente su YouTube, in due giorni ha raggiunto già 1400 visualizzazioni: cifra non esagerata, ma considerando che mostra Pierfrancesco Favino e Stefano Accorsi camminare lungo una strada, raccontando dei 40 anni di quest’ultimo (compiuti il 2 marzo) e mentre inciampano su una bottiglia, il numero non è indifferente.
In effetti è raro vedere questo tipo di promozione, ancora inusuale nel cinema italiano: in Usa gli interpreti sono soliti esulare dalle classiche apparizione promozionali nei film, magari facendosi trovare in eventi o in momenti quotidiani. In Italia, fuori da Che tempo che fa? o Porta a Porta resta ben poco.
© Riproduzione riservata