Gomorra – la serie, il potere del nostro tempo raccontato in tv ampliando il lavoro di Roberto Saviano
Tv / News - 30 April 2014 08:24
Prende il via martedì 6 maggio in prima serata una nuova produzione Sky in dodici episodi: "Gomorra – la serie", opera d'arte che possiede ogni potenzialità per divenire un suc
Gomorra. Dopo il libro ed il film, il mondo difficile rivelato dallo scrittore Roberto Saviano torna in una serie per il piccolo schermo trasmessa a partire da martedì 6 maggio 2014. Alle ore ventuno e dieci c'è l'esordio in doppia puntata di “Gomorra – la serie”, effettuato in contemporanea su Sky Cinema 1 e su Sky Atlantic.
Potere. “Gomorra – la serie” intende raccontare il potere del nostro tempo tramite differenti accadimenti umani collocati in una vasta saga di famiglie in lotta fra loro. Evidenzia una realtà complessa in cui la camorra si configura quale una specie di stato totalitario nascosto all'interno dello stato democratico.
Tv. "Gomorra" versione tv è stata girata principalmente in territorio partenopeo, ma anche un po' a Roma, Ferrara, Ventimiglia, Milano e Barcellona. La regia è di Stefano Sollima ed, in parte, di Francesca Comencini e Claudio Cuppellini. A recitare c'è un cast attoriale legato alla zona campana, con debuttanti che si mescolano a professionisti.
Roberto Saviano. Il libro “Gomorra” di Roberto Saviano diventa spunto per messe in scena di straordinaria intensità in una fiction degna d'appartenere al novero dei grandi racconti della contemporaneità.
© Riproduzione riservata