Intervista a Jessica Clement, Harper di Gen V
Pure avrà sempre un posto speciale nel mio cuore
                                            Benvenuta, Jessica Clement! Da Tina Funk in Pure a Harper in Gen V, a quale ruolo sei rimasta più legata nella tua carriera?
Pure avrà sempre un posto davvero speciale nel mio cuore. È stata la mia prima serie con un ruolo fisso, è stata la mia prima ripresa a lungo termine lontano da casa e ho avuto il MIGLIOR cast e troupe a guidarmi attraverso di essa. Adoro Tina, aveva una forza tranquilla e un modo di dire tutto ciò di cui aveva bisogno con meno parole possibili – sono panni in cui rientrerei volentieri in qualsiasi momento. Da allora sono stata così fortunata a interpretare una discreta varietà di personaggi, a partire da Night Blooms, che è stata la prima volta in cui ho potuto allontanarmi dalla "ragazza innocente/ingenua". Fanny Casteel è stata fantastica perché ho sempre voluto interpretare una vittima. Direi che personalmente sono un solido mix di Deena (Night of the Reaper) e Harper! Quindi entrambi sono stati appaganti da interpretare perché ho davvero potuto usare pezzi di me stessa!
Puoi condividere un aneddoto con i tuoi fan dal cast di Gen V che ti è particolarmente piaciuto?
Uno dei miei ricordi preferiti è stato quando io e Lizze avevamo un orario di chiamata super presto... tipo le 5 del mattino. E io vivo a circa un'ora di distanza da dove giravamo, quindi Lizze mi lasciava spesso dormire a casa sua, tipo molto spesso (grazie, Lizze). Siamo rimaste sveglie molto più a lungo di quanto avremmo dovuto, raccontandoci ogni storia che avevamo. Ci siamo legate parlando di salute mentale (cosa che mi sento tranquilla a condividere perché Lizze è così coraggiosamente schietta su questo argomento). Poi ci siamo svegliate e abbiamo deciso di fare una festa danzante sulla spiaggia fino a quando non dovevamo andare sul set... alle 5 del mattino. Ha impostato tutta la mia giornata con un'energia positiva e non posso mai ascoltare "This Kiss" di Faith Hill senza pensare a noi che ballavamo su quella canzone allora.
Chi è Jessica Clement lontana dal grande o piccolo schermo? Cosa ama fare nel suo tempo libero?
Hmmm, risponderò in terza persona come se fosse posta! Lei è una mamma di cani, una fidanzata molto fortunata, una vittima volenterosa dell'ADHD, e la fondatrice e co-proprietaria di uno studio di recitazione (Hamont) con il suo compagno e due migliori amici! La maggior parte dei giorni assomiglia a: un risveglio tardivo (amiamo dormire & la disfunzione esecutiva), un tè Chaga (FUCK CANCER), un allenamento (corpo da supereroe & da sposa in preparazione), fare da coach per gli autotape a Hamont (adoro questa parte), uscire a vedere gli amici, dimenticare tutto ciò che doveva essere portato, tornare a casa, giocare a un gioco di home design mentre faccio binge watching di una serie comfort, fare una lista di cose da fare per domani, andare a letto.
Sentiamo che presto apparirai in nuove produzioni, inclusa una serie televisiva thriller intitolata Neagley. Puoi parlarci del tuo ruolo e darci un'anticipazione della trama? Cosa possiamo aspettarci dalla commedia Lucky Weekend? Che ruolo interpreterai?
Sì! Sono così entusiasta per entrambe! Neagley è sotto stretto riserbo, quindi dirò solo che c'è azione... Io non prendo parte all'azione... il nome del mio personaggio è Mandy, ha 18 anni. Questo è tutto quello che ho! Lucky Weekend è dove ho incontrato i miei due migliori amici Kevin e Alexa! È il debutto alla regia di Kev... l'ha anche scritto, prodotto e molto altro. Siamo amici orgogliosi. È un coming of heist (storia di formazione a tema rapina, NdT) ed è così piacevole da guardare. È confortante, è emozionante, è un mondo che vuoi rivisitare! Io interpreto Katie, è una studentessa di musica introversa, il che è anche una parte della vera me!
Jessica Clement preferisce la commedia o i thriller,? C'è un'attrice che ti ha ispirato durante la tua carriera?
Ooooo, mi piacerebbe fare di più entrambi! Ecco perché amo recitare! La mia ADHD mi annoia facilmente, quindi cambiare tono e personaggio è la mia preferenza! Ho molte ispirazioni! La prima è stata in realtà Julianne Nicholson, con cui ho avuto modo di lavorare nel 2022... che "Dream Scenario" per me. Voglio la carriera di Emma Stone, duh. Sono anche una grande fan di Carey Mulligan e Toni Collette.
Nel 2023 hai diretto diversi cortometraggi, da Bloody Bobby, che ha vinto diversi premi, a Million Dollar Mom. Che ruolo svolge il cortometraggio nel panorama cinematografico odierno?
Mi fanno spesso questa domanda e mi piace molto rispondere perché non è quello che la gente pensa! Per prima cosa, fatemi chiarire: non sono una regista. Non credo di volerlo mai essere. Ho la paralisi decisionale, non so come facciano i registi!! MA! Ho diretto alcuni cortometraggi per il mio studio prima che i miei co-proprietari si unissero. La ragione era semplicemente che non avevo nessun altro a farlo! Realizziamo cortometraggi per i nostri studenti in modo che possano avere crediti sul curriculum, crediti IMDb e filmati per il loro demo reel! Quindi li scriviamo per ogni attore a seconda di ciò di cui hanno bisogno per il loro reel e poi produciamo il cortometraggio per loro in un fine settimana! I film vanno poi all'Hamilton Film Festival perché abbiamo stretto una partnership con il suo proprietario, Nathan Fleet. In questo modo è idoneo per un credito IMDb, e abbiamo una grande proiezione/celebrazione. È il massimo e riempie così tanto la mia tazza creativa!
Quali sono i prossimi progetti di Jessica Clement come attrice, regista e produttrice?
Modifico questa domanda per dire solo attrice perché non sono qualificata per essere una regista... produttrice in futuro sembra figo però! Ad ogni modo! Neagley e Lucky Weekend usciranno nel 2026, cosa che mi entusiasma! Non sto girando al momento... un momento spaventoso per qualsiasi attore! Ma mi sto godendo il tempo libero con la mia famiglia, i miei amici e l'ADHD :)
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
                                                                                    The Running Man Intervista a Josh Brolin
Le dichiarazioni di Josh Brolin
                                                                                    The Running Man - Intervista a Katy O'Brian
Dichiarazioni di Katy O'Brian
                                                                                    The Running Man, intervista a Colman Domingo
Le dichiarazioni di Colman Domingo
                                                                                    Predator: Badlands - Intervista a Elle Fanning
Le dichiarazioni di Elle Fanning
                                                                                    I Wish You All The Best: Intervista ad Alexandra Daddario
Dichiarazioni dalla Premiere di New York
                                                                                    Intervista a Diane Lane alla Premiere di Anniversary a New York
Anniversary, presto nei cinema
                                                                                    Intervista Eli Kollman, interprete di Black Rabbit
Indiana Jones e Star Wars sono stati i film della mia giovinezza
                                                                                    Serie tv 9-1-1: Nashville, intervista all’attore Chris O'Donnell
Scopri la serie Serie tv 9-1-1: Nashville, in onda negli Stati Uniti