Beautiful, intervista all’attore della soap opera Scott Clifton

Tv / Intervista - 04 March 2019 10:00

Scott Clifton interpreta il protagonista della soap opera Liam Spencer

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv documentario Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord - Video

Scott Clifton interpreta il ruolo di Liam Spencer nella soap opera The Bold and The Beautiful. Scott è anche musicista.

Di recente hai pubblicato l'album Girl Go Home. Come è nato il progetto?

Ho pubblicato l'album su iTunes e altre piattaforme digitali alcuni anni fa, ma la verità è che la maggior parte delle tracce (tranne quelle acustiche) sono state registrate oltre un decennio fa. Avevo circa 22 anni e ho avuto l'opportunità di registrare alcune delle mie canzoni dal vivo con un gruppo di musicisti professionisti in uno studio di registrazione davvero famoso in California. Mi ha sconvolto il fatto di vedere questi ragazzi scrivere gli accordi solo una volta, dopo aver suonato le canzoni sulla mia chitarra: e pochi istanti dopo ho ascoltato praticamente quello che senti nell'album. Ho fatto alcuni CD musicali negli anni passati, in occasione di eventi per i fan, ma non ho mai saputo davvero cosa farne fino a quando la musica digitale non è esplosa. 


Soap opera Beautiful


Qual è il tuo genere musicale preferito?

Io non sono davvero una persona che segue la musica. Raramente la ascolto - non è una parte importante della mia vita - e quando lo faccio, di solito è quella della top-40, oppure è roba strumentale davvero poco famosa. Nella mia adolescenza ho capito, con l'aiuto di un produttore musicale e di un buon amico (Jeff Pescetto), che avevo l'abilità di scrivere canzoni davvero semplici da poter far ascoltare in radio. Ero orgoglioso dei miei testi, ma non sono mai stato un cantante. La fantasia era sempre che qualche vocalist professionista potesse interpretare le mie canzoni quindi. Ahimè, questo non è successo, quindi devi ascoltare  la mia voce nell'album.

Sei mai stato in Italia?

Sono stato due volte. È un posto così bello con persone meravigliose e cibo che non riesci ad assaporare qui negli Stati Uniti. Ho visto piccoli tesori come Alberobello e Tivoli, che altrimenti non avrei saputo esistessero.

Parlando di Beautiful, il personaggio di Liam è al tempo stesso insicuro e ferreo nei suoi principi. C'è qualche affinità tra te il personaggio?

Penso che sarebbe stato difficile essere amici di Liam data la frequente tentazione di soffocarlo su tutte le questioni d'amore. Ma ammiro  il fatto che sia vegano e che scelga una vita onesta e filantropica. Quelle sono qualità cui tutti dovrebbero aspirare, e personalmente vorrei avere la volontà di non mangiare carne.



Puoi dirci come avviene lo preparazione delle riprese?

Di solito registro circa 30 pagine di dialoghi al giorno. Ma la memorizzazione è un’attività muscolare come qualsiasi altra cosa, e a questo punto della mia carriera - come molti dei miei colleghi - posso quasi sempre memorizzare il mio dialogo il giorno stesso. Arriviamo al mattino intorno alle ore 8 o 9, a seconda del programma. Si prende il nostro blocco e si passa al trucco, e poi rileggiamo il nostro materiale prima di essere chiamati sul set. Ci sono 3-4 telecamere su di noi in una sola ripresa, e la regia mantiene lo shoot utilizzabile, quindi la giornata passa rapidamente.

Con quale collega vai d'accordo?

A. Vado d'accordo con tutti sul set. È un grande gruppo di persone, e non è un caso. Penso che Brad (Bell, il produttore, n.d.r.) apprezzi un ambiente di lavoro felice perché stimola il talento, quindi è raro che un nuovo membro del cast non si adatti alla perfezione. Annika (Noelle, n.d.r.) e Jacqui (Jacqueline MacInnes Wood, n.d.r.) hanno personalità molto diverse, ma siamo tutti molto vicini l'uno all'altro.

Perché pensi che The Bold and the Beautiful abbia così tanto successo nel mondo dopo tanti anni?

Un paio di cose: penso che consideriamo il doppiaggio molto seriamente, e gli attori che prestano le loro voci ai nostri personaggi sono incredibilmente abili. Dobbiamo a loro (e ai loro fonici) la nostra gratitudine per aver reso l'esperienza il più trasparente possibile per gli spettatori di altri paesi. A volte la loro performance è migliore di quella inglese!

Inoltre, a differenza di molte soap opera, Beautiful non si svolge in una città immaginaria, ma in una vera e famosa location: Los Angeles. E c'è qualcosa di affascinante e gratificante nel vedere le vite segrete di persone ricche e apparentemente affascinanti che sono altrettanto distrutte e fuorviate come noi. Per non parlare... della moda.

Quali hobby hai?

Mi piace la filosofia e il campeggio. E guardo troppa TV.

Se potessi comprare un biglietto aereo fra un'ora, per dove lo prenoteresti?

Probabilmente Portland, Oregon. Non ci sono mai stato, e tutto ciò che ho sentito dire suggerisce che è una città che mi piacerebbe.

Qual è il tuo prossimo progetto?

Crescere mio figlio Potty...


© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Beautiful

Beautiful: interviste, news, recensioni, gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti sulla soap opera.Leggi tutto


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon