Serie tv The Penguin stagione 1, Colin Farrell riporta il villain per le vie di Gotham City
The Batman, lo spinoff incentrata sull'ascesa criminale del Pinguino
The Penguin, il titolo è provvisorio ma la serie spinoff di The Batman, film campione di incassi al box office, comincerà le riprese nel febbraio del 2023.
Il personaggio di Oswald Oz Cobblepot/Pinguino interpretato da Colin Farrell ha raccolto l'approvazione di pubblico e critica - HBO si è interessata alla serie che sarà diretta da Matt Reeves. Il regista ha anticipato che la serie uscirà prima del sequel di The Batman e vedrà l'ascesa criminale di Pinguino in una parabola gemella a quella di Tony Montana in Scarface.
Il regista ha rivelato a Deadline: "Colin è esploso sullo schermo nel ruolo del Pinguino in The Batman, e avere la possibilità di esplorare a fondo la vita interiore di quel personaggio su HBO Max è un'emozione assoluta. Io e Dylan siamo davvero entusiasti di lavorare con Lauren per continuare la storia di Oz, che si afferra violentemente per il potere a Gotham".
Colin Farrell non vede l'ora del primo ciak sul set: "Il mondo che Matt Reeves ha creato per The Batman è un mondo che merita uno sguardo più profondo attraverso gli occhi di Oswald Cobblepot. Non potrei essere più entusiasta di continuare questa esplorazione di Oz mentre sale tra i ranghi oscuri per diventare il Pinguino. Sarà bello riportarlo per le strade di Gotham per un po' di follia e un po' di caos".
La trama di The Penguin riprenderà dalle vicende del film. La serie è prodotta da Matt Reeves, Dylan Clark, Colin Farrell e dalla showrunner Lauren LeFranc.
Schede
Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di portare al pubblico una nuova versione di questo iconico personaggio della DC che non hanno mai visto prima. È incredibile lavorare con Matt, Dylan e Lauren alla continuazione di questa storia e vedere Colin portare la sua già eccezionale interpretazione in The Batman a un livello superiore".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy Prendiamoci una pausa: tre coppie, con Claudia Gerini e Marco Giallini
Scopri Prendiamoci una pausa, il film comedy con Claudia Gerini, Marco Giallini, Fabio Volo. Trama, cast, trailer, uscit
Film The Man with the Bag, Babbo Natale e il ladro con Alan Ritchson e Arnold Schwarzenegger
Scopri The Man with the Bag, il film action con Alan Ritchson, Arnold Schwarzenegger . Trama, cast
Box office film più visti, Avatar: Fire and Ash sempre primo, We Bury the Dead la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da We Bury the Dead a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Adattamento live-action di Assassin's Creed, il cast prende forma
In uscita su Netflix
Serie tv Don Matteo 15 Raoul Bova: le anticipazioni dei nuovi episodi su Rai 1
Trama e cast della nuova stagione
Serie tv I delitti del BarLume, nuovo episodio Il gioco delle coppie questa sera in tv
Su Sky Cinema Uno, in streaming su Now
I Play Rocky, la realizzazione di un film con Anthony Ippolito e Matt Dillon
Scopri I Play Rocky, il film drama con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon. Trama, cast
Palm Spring Film Festival, i film in programma
Scopri il Palm Spring Film Festival, con i film in programma. Trama

