Speciale Milano Fashion Week

Film comedy Prendiamoci una pausa: tre coppie, con Claudia Gerini e Marco Giallini

Scopri Prendiamoci una pausa, il film comedy con Claudia Gerini, Marco Giallini, Fabio Volo. Trama, cast, trailer, uscit

Film comedy Prendiamoci una pausa: tre coppie, con Claudia Gerini e Marco Giallini

Prendiamoci una pausa, la trama del film


Prendiamoci una pausa è il film comedy in uscita. La trama racconta di tre coppie di età diverse che decidono di prendersi una pausa di riflessione”. Per il quarantenne Fabrizio la decisione è un disastro emotivo che nasconde altro; per la sua compagna Valeria un’opportunità.


Per Valter, prossimo ai sessanta anni, è un torto impostogli dalla moglie Fiorella, con cui è sposato da trent’anni, mentre per lei è un’esigenza. Per la diciannovenne Erica è un incidente di percorso; per il suo ragazzo Gabriel, conosciuto online, è un’opportunità per continuare a nascondere la ricerca di se stesso.


“Mia moglie mi basta e mi avanza" dice il personaggio interpretato da Marco Giallini, nel trailer diffuso; “è assente, come padre  come marito” replica la moglie (Claudia Gerini). Quando decidono di prendersi una pausa, lui si rivolge all’amico (Ricky Memphis): “Sono trent’anni. Sono pochi trent’anni” chiede riferendosi agli anni trascorsi con la moglie; “non sono pochi. Ormai non se li fa più neanche un ergastolano trent’anni”.


Prendiamoci una pausa, il cast del film

Nel cast ci sono Claudia Gerini, che ha recitato di recente ne Il ragazzo e la tigre, I migliori giorni e L'ordine del tempo, diretto da Liliana Cavani; Marco Giallini, protagonista della serie tv  Rocco Schiavone, e interprete di La città proibita e Follemente.


Sono presenti anche Eleonora Puglia, già vista in Bunny-Man e Sinatra! Eternity; Aurora Giovinazzo, che ha recitato in Diamanti; Fabio Volo, visto di recente in Una gran voglia di vivere e Per tutta la vitaLa regia è di Christian Marazziti, che ha già diretto Sconnessi. 


Prendiamoci una pausa, le riprese e la data di uscita del film


La produzione è di Camaleo Film, Eagle Pictures e Agresywna Banda. Le riprese sono iniziate a settembre 2025 nel Lazio, e si sono concluse a ottobre. Il film esce al cinema il 15 gennaio 2026.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti