Speciale Milano Fashion Week

I Play Rocky, la realizzazione di un film con Anthony Ippolito e Matt Dillon

Scopri I Play Rocky, il film drama con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon. Trama, cast

I Play Rocky, la realizzazione di un film con Anthony Ippolito e Matt Dillon

I Play Rocky, la trama del film

I Play Rocky è il film biopic e drama in produzione. La trama s’incentra sulle riprese del film Rocky: il giovane attore Sylvester Stallone (Anthony Ippolito)  è ancora poco conosciuto, rifiuta offerte sostanziose per vendere la sceneggiatura di Rocky se non può interpretare il protagonista.


Stallone è determinato a perseguire il suo sogno, nonostante le difficoltà economiche e lo scetticismo dell’industria. Il film è realizzato con un budget limitato di circa 1 milione di dollari, per poi diventare un fenomeno culturale che ha incassato oltre 225 milioni a livello mondiale, vincendo tre premi Oscar, tra cui quello per il Miglior Film.


Ad aiutare Sylvester nel suo obiettivo ci sono l’attore Carl Weathers (Stephan James) che ha il ruolo di Apollo Creed, la fidanzata Sasha Czack (AnnaSophia Robb), il padre Frank Stallone Sr. (Matt Dillon), il produttore Irwin Winkler (P. J. Byrne), il regista del film John G. Avildsen (Jay Duplass).

I Play Rocky, il cast del film

Anthony Ippolito ha recitato nelle serie tv The Offer e American Crime Story: Impeachment: ha ottenuto il ruolo di Sylvester Stallone dopo un’intensa selezione.


AnnaSophia Robb ha recitato in Rebel Ridge e negli episodi di Grosse Pointe Garden Society e Dr. Death; Matt Dillon ha lavorato di recente in Asteroid City e Haunted Heart, e in passato in pellicole come Crash: Contatto fisico e Tutti pazzi per Mary


È presente anche Tracy Letts, interprete di A House of Dynamite e Le Mans '66 - La grande sfida. La regia è di Peter Farrelly, che ha diretto Una birra al fronte e Ricky Stanicky - L'amico immaginario, e film come Io, me & Irene, Tutti pazzi per Mary e Scemo & più scemo.

 I Play Rocky, la produzione e le riprese del film

La produzione è di Metro-Goldwyn-Mayer, Baha Productions, Eden Rock e FilmNation Entertainment. Le riprese sono iniziate a ottobre 2025, a New York City, Philadelphia e Los Angeles: a Filadelfia l’attore Anthony Ippolito è stato fotografato mentre ricreava l’iconica corsa di Rocky Balboa sulle scalinate del Philadelphia Art Museum. 


Nel New Jersey la produzione ha lanciato un casting per trovare veri pugili e proprietari di automobili d’epoca (1963-1976) per garantire l’autenticità delle scene ambientate negli anni '70.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti